Lampada votiva spenta al Calvario
Lampada votiva spenta al Calvario

Spenta da novembre la lampada votiva al centro del "Calvario"

La segnalazione dei lettori all'amministrazione comunale

Non esattamente un bel biglietto da visita. Anzi, proviamo a sbilanciarci: qualcosa che urta molti cittadini e credenti.
La segnalazione per il nostro report questa volta arriva da piazzetta delle Rimembranza, su via Cappuccini, a due passi dall'Istituto San Giuseppe dove è custodito dalle suore il Manto della Madonna di Corsignano: la lampada votiva della cappelletta centrale del cosiddetto "Calvario" è spenta da fine novembre.

Una situazione incresciosa che molte cittadine e cittadini hanno segnalato all'amministrazione comunale, senza ricevere risposta. Basterebbero pochi minuti e tutto sarebbe risolto. Magari prima che inizi il periodo quaresimale il 5 marzo, data apparentemente lontana ma, visti i tempi di inerzia, su cui non c'è dunque da scommettere.
Una segnalazione che giriamo dalle nostre pagine agli amministratori.
  • Calvario Giovinazzo
Altri contenuti a tema
Pezzi di bici del "bike sharing" davanti al Calvario Pezzi di bici del "bike sharing" davanti al Calvario La scoperta dei confratelli del Carmine. Piazzetta delle Rimembranze di sera è terra di nessuno
Giornate FAI di Primavera, aperti Casale San Martino e la Fabbrica conventuale di San Francesco al Calvario Giornate FAI di Primavera, aperti Casale San Martino e la Fabbrica conventuale di San Francesco al Calvario Le visite saranno possibili sabato e domenica. A guidare i gruppi ci saranno gli Apprendisti Ciceroni del Liceo "Spinelli"
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.