Rifiuti vicino l'isola ecologica di via Toselli
Rifiuti vicino l'isola ecologica di via Toselli

Scempio quotidiano nei pressi dell'isola ecologica di via Toselli

Continuano le segnalazioni di comportamenti incivili

Si susseguono le segnalazioni dall'isola ecologica installata in via Toselli: quotidianamente vengono abbandonati rifiuti di ogni tipo, in barba ad ogni regola.

Le foto che vi proponiamo risalgono a martedì 20 settembre, ma praticamente tutti i giorni la situazione si presenta simile a ciò che vedete immortalato. Davvero un peccato, poiché le isole ecologiche dovrebbero aiutare ad implementare la percentuale di differenziata.

Era stato proprio il sindaco Michele Sollecito, insieme all'assessore Alfonso Arbore, a denunciare questa pratica anche nei pressi di quella installata sul lungomare Esercito Italiano: si va, si butta qualsiasi tipo di rifiuto e si pensa di aver fatto il proprio dovere, ma è esattamente l'opposto.

Chiediamo da queste pagine, quindi, che gli stessi amministratori, con l'ausilio indispensabile della Polizia Locale, stanino gli incivili e si riesca a comminar loro sanzioni esemplari.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
Ennesima vergogna urbana: materassi abbandonati in via Piscitelli Ennesima vergogna urbana: materassi abbandonati in via Piscitelli Nessuno vede, pochi patiscono sanzioni. Quel senso d'impunità diffuso fomenta l'inciviltà
Quale turismo con queste premesse? Quale turismo con queste premesse? Ancora una volta il malcostume mostrato a visitatori italiani e stranieri
21 Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico La denuncia di PrimaVera Alternativa
Cartone di scarpe da ginnastica in un portarifiuti del centro storico Cartone di scarpe da ginnastica in un portarifiuti del centro storico La segnalazione dei lettori
Rifiuti domestici abbandonati tra II Trav. Celentano e via Colamaria Rifiuti domestici abbandonati tra II Trav. Celentano e via Colamaria I cestini per piccoli rifiuti presi per lo smaltimento di sacchetti di indifferenziato
In via Marzella rifiuti 365 giorni l'anno In via Marzella rifiuti 365 giorni l'anno Esasperati alcuni residenti della zona, in attesa di una riqualificazione urbana attesa da anni
Attività commerciali e spiagge, sindaco e assessore in giro con operatori Impregico Attività commerciali e spiagge, sindaco e assessore in giro con operatori Impregico Sollecito: «Occasione anche per augurare loro buon lavoro in vista di Ferragosto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.