Ripristinata la luce perpetua nel terzo blocco del cimitero comunale
Dopo un nostro report l'intervento del Comune di Giovinazzo
mercoledì 6 febbraio 2019
iReport
Il 15 gennaio scorso avevamo portato all'attenzione dei lettori una situazione incresciosa all'interno del cimitero comunale. In un nostro report, infatti, segnalavamo che le lampade della luce perpetua del terzo blocco della vecchia ala erano totalmente spente.
La segnalazione ci era giunta da alcuni cittadini indignati poiché continuavano a pagare l'erogazione elettrica pur non ricevendo il servizio addirittura, in alcuni casi che abbiamo accertato, dal marzo 2018.
L'Assessorato ai Lavori Pubblici e Decoro Urbano aveva preso in carico questa nostra segnalazione ed effettivamente il guasto c'era. In realtà si trattava di cavi addirittura staccati per cui l'elettricità non arrivava alle lampade. Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento manutentivo che ha ripristinato il servizio (in foto le lampade accese ieri, 5 febbraio).
Tutto è bene quel che finisce bene, si diceva tempo fa in una nota trasmissione televisiva. La speranza è che il cimitero comunale continui ad avere quell'attenzione dovutagli dagli amministratori, al fine di non incorrere più in queste situazioni. Un grazie dei cittadini che ci avevano segnalato il problema è poi giunto nelle scorse ore all'Assessore Gaetano Depalo. L'invito è sempre quello di rivolgersi agli uffici comunali, anche reiteratamente, al fine di arrivare alla soluzione.
Dal nostro canto, facendo informazione di "prossimità" con la cittadinanza giovinazzese, c'è sempre la volontà di portare alla luce sprechi, errori e negligenze al fine di mettere in connessione Palazzo di Città con una parte della popolazione che altrimenti non avrebbe voce.
La segnalazione ci era giunta da alcuni cittadini indignati poiché continuavano a pagare l'erogazione elettrica pur non ricevendo il servizio addirittura, in alcuni casi che abbiamo accertato, dal marzo 2018.
L'Assessorato ai Lavori Pubblici e Decoro Urbano aveva preso in carico questa nostra segnalazione ed effettivamente il guasto c'era. In realtà si trattava di cavi addirittura staccati per cui l'elettricità non arrivava alle lampade. Nei giorni scorsi è stato effettuato un intervento manutentivo che ha ripristinato il servizio (in foto le lampade accese ieri, 5 febbraio).
Tutto è bene quel che finisce bene, si diceva tempo fa in una nota trasmissione televisiva. La speranza è che il cimitero comunale continui ad avere quell'attenzione dovutagli dagli amministratori, al fine di non incorrere più in queste situazioni. Un grazie dei cittadini che ci avevano segnalato il problema è poi giunto nelle scorse ore all'Assessore Gaetano Depalo. L'invito è sempre quello di rivolgersi agli uffici comunali, anche reiteratamente, al fine di arrivare alla soluzione.
Dal nostro canto, facendo informazione di "prossimità" con la cittadinanza giovinazzese, c'è sempre la volontà di portare alla luce sprechi, errori e negligenze al fine di mettere in connessione Palazzo di Città con una parte della popolazione che altrimenti non avrebbe voce.