Rifiuti sul litorale sud. <span>Foto Gianluca Battista</span>
Rifiuti sul litorale sud. Foto Gianluca Battista

Il litorale sud di Giovinazzo ridotto a discarica

Le proteste di alcuni bagnanti: «Perché tanta inciviltà?»

«Perché tanta inciviltà? Perché continuano a fare questo e non vengono puniti? Abbiamo visto che l'Amministrazione comunale ha incaricato un'azienda di pulire il litorale e chiediamo anche noi di essere considerati degni di tutela!».

Sono questi gli interrogativi e le richieste di molti bagnanti giovinazzesi che ogni giorno devono raggiungere il mare, sulla costa a sud di Giovinazzo. Si tratta di quella porzione di litorale che parallelo alla ex strada statale 16 adriatica, nella zona in cui era attivo un rimessaggio di motoscafi.

Il mare, nelle giornate migliori, è bellissimo, ma sulla strada che vi ci porta, abituale ritrovo serale per coppiette in cerca di privacy, ci sono preservativi e fazzolettini, ma a questi si sono aggiunti sacchetti di indifferenziato frutto di serate al mare, televisori guasti, plasticame, moquette e scarti di lavori edili, per non parlare di alcune lamiere ricoperte di una sostanza che potrebbe essere eternit.

Sono lì da settimane ed a nulla sono valsi i blitz di Sindaco e Polizia Locale in vari quartieri, l'aver avviato un sistema di pulizia della costa e le fototrappole sistemate in varie zone della città e dell'agro. Chi decide di liberarsi di rifiuti di ogni tipo, lo fa impunemente. Ed i poveri bagnanti, per raggiungere il ciottolato, devono fare lo slalom come vi raccontano le nostre foto.

Scatti che giriamo agli amministratori per le opportune verifiche. Chi compie questi atti è deliberatamente contro l'intera cittadinanza e va fermato.
  • Rifiuti Giovinazzo
Altri contenuti a tema
PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta PrimaVera Alternativa dice "NO" all'abbandono del porta a porta Le ragioni in un comunicato stampa che riassume il senso dell'intervento del consigliere Capurso
Ennesima vergogna urbana: materassi abbandonati in via Piscitelli Ennesima vergogna urbana: materassi abbandonati in via Piscitelli Nessuno vede, pochi patiscono sanzioni. Quel senso d'impunità diffuso fomenta l'inciviltà
Quale turismo con queste premesse? Quale turismo con queste premesse? Ancora una volta il malcostume mostrato a visitatori italiani e stranieri
21 Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico Rifiuti, a Giovinazzo non ci sono più buste per indifferenziato ed organico La denuncia di PrimaVera Alternativa
Cartone di scarpe da ginnastica in un portarifiuti del centro storico Cartone di scarpe da ginnastica in un portarifiuti del centro storico La segnalazione dei lettori
Rifiuti domestici abbandonati tra II Trav. Celentano e via Colamaria Rifiuti domestici abbandonati tra II Trav. Celentano e via Colamaria I cestini per piccoli rifiuti presi per lo smaltimento di sacchetti di indifferenziato
In via Marzella rifiuti 365 giorni l'anno In via Marzella rifiuti 365 giorni l'anno Esasperati alcuni residenti della zona, in attesa di una riqualificazione urbana attesa da anni
Attività commerciali e spiagge, sindaco e assessore in giro con operatori Impregico Attività commerciali e spiagge, sindaco e assessore in giro con operatori Impregico Sollecito: «Occasione anche per augurare loro buon lavoro in vista di Ferragosto»
© 2001-2025 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.