Degrado sotto il cavalcaferrovia
Degrado sotto il cavalcaferrovia

Degrado sotto il cavalcaferrovia

I residenti: «Scarsa illuminazione in zona. Ci sentiamo insicuri»

«Scarsa illuminazione in zona, che diventa terra di nessuno. Chi ci tutela? Ci sentiamo insicuri, soprattutto la sera. E poi in terza e quarta traversa via Marconi mancano alcuni lampioni accesi: quando provvederanno?».

Le voci sono quelle di alcuni residenti delle palazzine che sorgono a ridosso del cavalcaferrovia di via Daconto, al di sotto del quale il degrado impera.

Ci siamo fatti un giro di sera, per capire a cosa si riferissero. Non più tardi di un paio di mesi fa avevamo fotografato e raccontato di bidoni pieni e di arredamento da salotto scaricato in pieno giorno senza problema alcuno. Oggi, nonostante nel quartiere le cose vadano meglio con il porta a porta, sotto il cavalcaferrovia c'è chi lascia i propri sacchetti di indifferenziato, chi porta i propri cani a fare la passeggiatina serale lasciando "ricordini" per tutti e chi ha abbandonato legname, sedie di plastica, abbigliamento usato e cartone.

Le scritte sui muri ci sono da anni e la stessa struttura del calvalcaferrovia fa registrare qualche crepa di troppo (non di quelle preoccupanti, lo scriviamo con chiarezza), ma in questo caso il Comune non ne è del tutto responsabile.

Sono passate le Amministrazioni, cambiate le bandiere, ma quella zona non lascia tranquilli i residenti che, a loro dire, si sentono trascurati. Vedremo se questa nostra segnalazione sortirà qualche effetto.
  • Cavalcaferrovia via Daconto
Altri contenuti a tema
Cavalcaferrovia, Sollecito: «Stiamo rendendo più sicuri i pilastri» Cavalcaferrovia, Sollecito: «Stiamo rendendo più sicuri i pilastri» Il sindaco ha scritto un post dopo il suo allenamento mattutino
Quartiere zona ferrovia, PVA: «Poco da vantarsi, ancora tanti disagi» Quartiere zona ferrovia, PVA: «Poco da vantarsi, ancora tanti disagi» Oppositori all'attacco del sindaco Sollecito: «Cartelli invecchiati male»
Riaperto al transito veicolare il cavalcaferrovia di via Daconto - LE FOTO Riaperto al transito veicolare il cavalcaferrovia di via Daconto - LE FOTO La rotatoria sarà completata in settembre
Riapertura calvalcaferrovia, ci siamo Riapertura calvalcaferrovia, ci siamo Il ponte sarà percorribile da venerdì pomeriggio, 9 agosto
Cavalcaferrovia chiuso per due settimane per lavori alla rotatoria Cavalcaferrovia chiuso per due settimane per lavori alla rotatoria Depalo: «Ringraziamo cittadinanza ed automobilisti per la pazienza che avranno»
Accesa la pubblica illuminazione sul cavalcaferrovia di via Daconto Accesa la pubblica illuminazione sul cavalcaferrovia di via Daconto Depalo: «Adesso si lavorerà per la nuova rotatoria»
Cavalcaferrovia, iniziata l'installazione dei pali dell'illuminazione Cavalcaferrovia, iniziata l'installazione dei pali dell'illuminazione I lavori al ponte erano partiti nel febbraio 2023
Cavalcaferrovia, il punto della situazione Cavalcaferrovia, il punto della situazione Depalo: «Appaltati lavori per l'illuminazione pubblica»
© 2001-2024 GiovinazzoViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata. Tutti i diritti riservati.
GiovinazzoViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.