Volley Ball sconfitta a Locorotondo

Le ragazze di Fiorella cadono al tie-break, 3-2. Return match fra 7 giorni

domenica 17 aprile 2016 12.42
Il peggiore incubo per la Volley Ball si materializza sullo 0-2, quando le biancoverdi lasciano tornare in gara una Polisportiva Centro Storico Locorotondo mai doma, sempre pericolosa. E così, alla fine, le ragazze ospiti escono sconfitte 3-2. Un dato è certo: ci vorrà ben altro Giovinazzo in futuro per essere protagonista in questi play-off.

Il sestetto di Dino Fiorella parte bene e prende anche un buon margine sulla formazione di casa. Le giovinazzesi scavano il solco, ma quando il set sembra già nelle mani della Volley Ball, ecco la reazione di orgoglio del Locorotondo che ricuce lo strappo. Il set si combatte punto a punto, ma alla fine la spuntano le ospiti, 25-27. Stessa musica nel secondo tempo: la squadra ospite bene in controllo del parziale, la rimonta delle locali, il set che si combatte ancora una volta punto a punto sino al 25-27 finale ed allo 0-2.

Nel terzo set, le percentuali di Giovinazzo si abbassano e il Locorotondo ne può approfittare. Dimezzando lo svantaggio (25-23, 1-2). Nel quarto set la squadra giovinazzese ci prova ancora, ma la Polisportiva Centro Storico s'è ritrovata. La tensione è palpabile: la Volley Ball ha qualche amnesia e la squadra di casa ne riesce ad approfittare ed a pareggiare la serie: 25-19, 2-2. È tie-break, ma il Giovinazzo non molla. Prima che il Locorotondo innesti la quinta (15-9) e vada a prendersi un successo insperato.

Esordio con sconfitta, dunque, per il club del presidente Fabio Magrelli in questi play-off. Nella partita di ritorno, in programma sabato 23 aprile alle ore 18.30 al vecchio Palasport, bisognerà necessariamente vincere per staccare il pass per la fase 4.