Volley Ball, prima vittoria. 1-3 a Foggia

Le giovinazzesi esultano per la prima volta nel girone A di serie D

lunedì 23 ottobre 2017 14.56
A cura di Nicola Miccione
La gara tra il Foggia Volley e la Volley Ball Giovinazzo, valida per il secondo turno del girone A, la vincono le ospiti del presidente Fabio Magrelli, con il risultato di 1-3, che possono così festeggiare il primo successo in serie D.

La gara parte bene per le giovinazzesi di Anna Bruni, il tabellone segna sempre risultati favorevoli fino al tramonto del set, quando le ospiti mettono ancora più grinta in campo e chiudono i conti sul 21-25. Secondo set che inizia sempre ad inseguire per le padrone di casa: la Volley Ball è sempre avanti e chiude a proprio favore anche il secondo parziale di gara, 22-25.

Terzo set che inizia punto a punto per buona parte delle azioni. Si sveglia la formazione ospite, ma alla fine il punto a punto premia il Foggia Volley che s'impone 25-22. Nel quarto set le giovinazzesi mettono subito sotto le locali, in seguito è sempre la Volley Ball a fare gioco e i punti fioccano. Nel finale solo qualche punto delle locali ma nulla più e il quintetto ospite (18-25 al quarto set) stravince alla grande.

La Volley Ball Giovinazzo, adesso, si prepara all'attesissimo esordio interno in campionato di sabato 29 ottobre. Al vecchio Palazzetto, con fischio d'inizio fissato alle ore 18.30, arriverà il Palo Sporting Club Volley.
Risultati 2^ Giornata

SVG Energia Lucera - Pegaso '93 Molfetta 2-3
Just British Bitonto - Olympia Orta Nova 3-0
Foggia Volley - Volley Ball Giovinazzo 1-3
Nelly Volley - Aquila Azzurra Trani 3-0
Pianeta Sport Bitetto - Primadonna Volley Bari 3-2
Palo Sporting Club Volley - Pallavolo Modugno 3-0
Progetto Bat - Farmacia Fares Lucera 0-3

Classifica

Just British Bitonto 6
Nelly Volley 6
Pegaso '93 Molfetta 5
Farmacia Fares Lucera 5
Pianeta Sport Bitetto 5
Palo Sporting Club Volley 4
Pallavolo Modugno 3
Volley Ball Giovinazzo 3
Olympia Orta Nova 2
SVG Energia Lucera 2
Primadonna Volley Bari 1
Foggia Volley 0
Progetto Bat 0
Aquila Azzurra Trani 0