Un sabato a suon di gol per il Giovinazzo C5?

Al PalaPansini arriva la Chaminade, nell'intervallo il debutto dell’inno "Giovinazzo Biancoverde"

venerdì 24 novembre 2017 13.01
Sarà ancora un sabato pomeriggio di sicuro fascino e interesse, non solo sportivo, quello che attende i tifosi del Giovinazzo C5.

Anzitutto perché di scena al PalaPansini (domani pomeriggio alle ore 16.00) ci sarà una formazione di assoluto prestigio e di buon futsal, la Chaminade Campobasso, compagine che occupa la quarta piazza del girone F di serie B.

Ma l'attenzione del pomeriggio sarà concentrata anche sulla premiazione del concorso "Un inno per il Giovinazzo C5", manifestazione che ha visto trionfare il brano "Giovinazzo Biancoverde" proposto dal maestro Enzo Camporeale e che ha ottenuto i maggiori consensi dal popolo di Facebook (925 mi piace e 8.085 visualizzazioni) e dalla giuria.

Il match, come si è detto, si presenta tutt'altro che in discesa per la squadra di Roberto Chiereghin, reduce dalla vittoria di Ruvo, ma anche dall'eliminazione dalla Coppa della Divisione ad opera della Polisportiva Sammichele: «La vittoria di Ruvo e l'ottima prestazione contro la Polisportiva Sammichele hanno caricato la squadra», le parole di Chiereghin.

«I ragazzi adesso sono più consapevoli che possono davvero giocarsela con tutti. E con il sacrificio e la voglia questa squadra può ritornare ad essere protagonista. Sabato ci aspetta una gara difficile, contro una formazione che ha dimostrato tutto il suo valore battendo sia l'Atletico Cassano che la Tombesi C5, ma che comunque rimane una partita da vincere a tutti i costi».

Ma contro i molisani, reduci dal 7-4 casalingo all'Apulia Food Canosa, sarà ancora una volta emergenza: «Depalma, Piscitelli e Rafinha vengono quotidianamente sottoposti a cure e terapie, Cutrignelli ha una spalla malconcia e Bonvino una infiammazione al ginocchio, mentre Rotella non ha ancora ricevuto il transfert. C'è poco da stare allegri, - ammette il tecnico - ma speriamo di recuperare qualcuno».

L'intervallo del match, intorno alle ore 16.45, prevede la "prima" dell'inno ufficiale "Giovinazzo Biancoverde" del maestro Enzo Camporeale, con l'esecuzione del pezzo davanti alle decine di sciarpe dei supporter biancoverdi, e la premiazione del concorso musicale, alla presenza del presidente Antonio Carlucci e dell'intera società sportiva.

«È un inno bello, orecchiabile e quindi facile da memorizzare e da cantare – dice ancora Chiereghin - e che esprime con forza e chiarezza il sentimento dei tifosi verso la squadra. Tanti complimenti al maestro Enzo Camporeale».