Udinese-Napoli: c'è Illuzzi al VAR

Il match di serie A in programma domani alle 15.00

sabato 25 novembre 2017
A cura di Gianluca Battista
Non sarà di certo una partita semplice, Udinese-Napoli, match valido per la 14ª giornata di serie A in programma domani, domenica 26 novembre, alle ore 15,00, allo stadio "Friuli-Dacia Arena".

Nella sestina arbitrale ci sarà anche il giovinazzese Lorenzo Illuzzi, che ricoprirà il ruolo di assistente al VAR, un ruolo ormai chiave nelle gare della massima serie, insieme al barlettano Antonio Damato.

Per il fischietto giovinazzese è la prima esperienza al VAR, dopo le quattro occasioni in cui aveva fatto da quarto uomo in serie A in questa stagione. Illuzzi coadiuverà l'azione dell'arbitro brindisino, Marco Di Bello. Guardalinee saranno Sergio Ranghetti di Chiari e l'eugubino Matteo Passeri. Quarto uomo ad Udine sarà un altro pugliese, il varesino Daniele Minelli.

Per Illuzzi, come anticipato, un compito gravoso, visto che il supporto della moviola in campo è diventato di fondamentale importanza nella massima categoria, ma anche perché da una parte ci saranno i padroni di casa, che cercano punti importanti per la salvezza dopo il cambio in panchina (via Gigi Del Neri, è arrivato Massimo Oddo), mentre dall'altra ci sarà il Napoli capolista, che dà spettacolo e che insegue il sogno scudetto.

Un match solo apparentemente scritto ed un nuovo importante attestato di stima dell'AIA a Lorenzo llluzzi.