Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, oggi si parte da Molfetta

Prima tappa della rassegna itinerante. La "Massimo Cervone" punta a due podi

domenica 17 giugno 2018
A cura di Gianluca Battista
Parte ufficialmente oggi la stagione agonistica della voga giovinazzese, con la prima tappa del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio 2018.

L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo sarà impegnata nelle acque molfettesi, dove si svolgerà la prima tappa della rassegna itinerante riservata ad imbarcazioni a dieci remi. Il sodalizio di piazza Porto punta a conquistare due podi, con le maggiori speranze riposte nell'equipaggio femminile, campione in carica.

Oltre alle squadre biancoverdi, gareggeranno a Molfetta i padroni di casa della Lega Navale, i brindisini dei Remuri, le tre tarantine Taras, Il Palio e Magna Grecia e La Ciurma di Vasto.

Peppino Cervone,
numero uno del sodalizio, spera in una conferma in questa stagione delle ragazze e si detto curioso di capire dove potrà arrivare la squadra maschile rinnovata, che ha anche avuto qualche problema in fase di preparazione. Dove non c'è amalgama, quindi, potrebbe sopperire l'abnegazione.

Tra i favoriti, su entrambi i fronti, la Lega Navale e Il Palio di Taranto. Il Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio farà quindi tappa a Brindisi il 15 luglio ed a Taranto il 22 luglio, prima dello sprint finale previsto nelle due regate conclusive di Vasto, il 29 luglio, ed in Cala Porto, a Giovinazzo, il 5 agosto. In quella occasione sarà assegnata in notturna anche la Regata dei Gonfaloni.