Stasera c’è il Lodi di Illuzzi

Biancoverdi impegnati in casa contro la seconda in classifica

sabato 3 dicembre 2016 05.00
A cura di Giuseppe Dalbis
Torna subito in pista l'AFP Giovinazzo dopo la delusione di quattro giorni fa. Stasera si gioca la decima giornata del campionato di serie A1 di hockey e al PalaPansini arriva il Lodi, con direzione di gara affidata a Barbarisi e Giovine.

Martedì i biancoverdi sono stati sconfitti a Breganze con il risultato, inatteso almeno per le sue dimensioni, di 12-5. La squadra giovinazzese ha cercato di frenare l'esuberanza dell'attacco veneto ma non ha potuto fare a meno di incassare una dozzina di gol, diventando così la peggior difesa del campionato. La compagine guidata da Angelo Depalma era però in crescita e veniva da due importanti vittorie contro Correggio e Trissino che l'avevano rilanciata.

Se l'AFP cerca il riscatto, altrettanto farà l'Amatori Wasken Lodi, che negli ultimi dieci giorni ha collezionato tre pareggi contro il Vic in Eurolega e poi contro il Breganze e il Trissino. Il tecnico Resende chiederà ai suoi di evitare i cali di concentrazione in difesa che hanno rallentato la corsa dei giallorossi, in modo da restare incollati alla capolista Forte dei Marmi, distante solo due punti. Per i giovinazzesi sarà l'occasione per ammirare nuovamente dal vivo Domenico Illuzzi, il concittadino molto amato – e temuto da quando indossa altre casacche – emigrato al nord dove è diventato il centro del progetto dei lombardi.

Giovinazzo – Lodi sarà anche la sfida tra i due bomber Romero e Ambrosio, rispettivamente primo e secondo nella classifica marcatori, che stanno trascinando le proprie squadre e stanno conquistando il cuore dei tifosi. Alla squadra di casa però, oltre che il puntero argentino, servirà il sostegno di tutto il pubblico per affrontare una sfida che si preannuncia proibitiva.