Sinus Matera-Amatori Lodi al PalaPansini

Sarà l'impianto di viale Moro ad ospitare gara-2 della semifinale scudetto

mercoledì 4 maggio 2016
Una delle due semifinali scudetto del campionato di hockey su pista italiano si disputerà a Giovinazzo: Sinus Matera e Amatori Wasken Lodi, infatti, scenderanno in campo sul parquet del PalaPansini, sabato 7 maggio alle ore 20.30 (ingresso 7 euro), dato che la pista lucana non ha i requisiti di capienza minimi richiesti per una semifinale.

Gara-1, invece, andrà in scena questa sera: un "ritardo", rispetto alla prima semifinale tra CGC Viareggio e DìTV.it Forte dei Marmi, dovuto per consentire ai materani di rientrare da Barcelos dove sono stati impegnati nella Final Four di Coppa Cers. I lucani, infatti, sono rientrati soltanto ieri dalla trasferta portoghese, dove sabato hanno perso ai rigori la semifinale contro i padroni di casa che poi hanno conquistato la Coppa Cers battendo in finale per 6-3 gli spagnoli del Vilafranca.

Partite in contemporanea, invece, per gara-2, previste per sabato 7 maggio a piste invertite, Forte dei Marmi e Giovinazzo. La semifinale tra Amatori Wasken Lodi e Sinus Matera promette grande equilibrio, come confermano i risultati dei precedenti stagionali: 4-2 per i lucani a Matera, 5-2 per i lombardi a Lodi.

In questa sfida, però, risulta annacquato il fattore campo, dato che la squadra di Resende, che ha chiuso al secondo posto la stagione regolare con gli stessi punti del Forte dei Marmi, non potrà giocare le due gare interne (sabato 7 maggio ed eventualmente martedì 10) sulla pista di casa, ma dovrà emigrare a Giovinazzo a causa della capienza della Tensostruttura di via dei Sanniti, insufficiente per semifinali e finale scudetto.

Amatori Lodi-Sinus Matera, questa sera, sarà visibile in streaming, mentre sabato sera in riva all'Adriatico ci saranno anche le telecamere della Rai, ma la partita andrà in differita domenica 8 maggio alle ore 17.00.