Schifano e Fiorentino si impongono alle Regionali Allieve

Secondo posto per Maria Dellaquila e Michela Sallustio

martedì 22 novembre 2016
È una doppietta di prestigio quella che la Ginnastica Ritmica Iris porta a casa al termine della fase regionale del torneo Allieve, tenutasi domenica scorsa in quel di Talsano.

Il Centro Sportivo Bellevue è stato teatro dell'evento in terra tarantina, organizzato dalla Polisportiva Guinness Unika, che ha visto per la società presieduta da Nico Di Liddo scendere in pedana Benedetta Schifano, Maria Dellaquila, Sofia Fiorentino e Michela Sallustio.

La prima doppietta dell'Iris giunge tra le Allieve 2^ Fascia, dove Benedetta Schifano si aggiudica la gara ottenendo come miglior punteggio un 26,000, precedendo la compagna di squadra Maria Dellaquila, seconda con 25,550. Terzo posto per Barbara Amato (Angiulli) con 22,050.

Il bis giunge nella categoria Allieve 1^ Fascia, con Sofia Fiorentino che si aggiudica la gara con il punteggio di 23,550, davanti alla compagna Michela Sallustio con 23,150. Terzo gradino del podio per Aurora Mesagne della Relevè Ritmica Brindisi con il punteggio di 22,050.

Ginnastica Ritmica Iris che accede cosi alla finale Nazionale per quel che concerne le Allieve 2^ Fascia, prevista per il 3 dicembre in quel di Arezzo. Il sodalizio pugliese parteciperà con Benedetta Schifano al corpo libero e nastro, e Maria Dellaquila al cerchio e clavette.