Rullo Cerignola, non c'è scampo per la Volley Ball

Le giovinazzesi di Fiorella sconfitte 3-0 sul campo della capolista della D

domenica 6 marzo 2016 11.36
A cura di Nicola Miccione
La Volley Ball Giovinazzo esce sconfitta 3-0 dal campo della Pallavolo Cerignola nel sedicesimo turno di campionato. La squadra del presidente Fabio Magrelli resta comunque al terzo posto del raggruppamento A di serie D, in attesa dell'impegno odierno della Just British Volley Bitonto.

Il match sul campo della battistrada dauna è subito in salita contro le imbattute padrone di casa che s'impongono 25-20 e 25-22 nei primi due set al cospetto di una formazione, quella di coach Dino Fiorella, che non riesce a trovare l'assetto giusto. Ma nel terzo parziale, quando tutto sembrava compromesso, le ospiti, chiamate ad una prova di orgoglio, reagiscono, lottano ed alzano bandiera bianca solo sul 26-24.

Nonostante la settima sconfitta stagionale, la qualificazione ai play-off resta in cassaforte, ma diviene molto complicata. Sulla strada del terzo posto c'è ancora molto lavoro da fare per la Volley Ball che, in attesa del risultato di Bitonto, dove la Just British Volley riceverà la vice capolista Pegaso '93 Molfetta, è già al lavoro per preparare la sfida chiave. Sarà un po' la partita dell'anno. E sarà una partita da vincere.

Sabato 12 marzo, infatti, al vecchio Palasport, le giovinazzesi ospiteranno la Just British Volley Bitonto. Sarà uno scontro diretto, e dunque da non fallire assolutamente. In palio non solo punti pesanti in ottica play-off, ma anche, a sole due giornate dalla chiusura della regular season, il terzo posto del girone.
Risultati 16^ Giornata

Molfetta Volley - New Axia Volley Barletta 3-1
Città di Bari Volley Bitetto - Robur Bitonto 06/03/2016
British Volley Bitonto - Pegaso '93 Molfetta 06/03/2016
Pallavolo Cerignola - Volley Ball Giovinazzo 3-0
TecnoSwitch New Volley Ruvo - Dilillo Libera Virtus 06/03/2016

Classifica

Pallavolo Cerignola 47
Pegaso '93 Molfetta 36
Volley Ball Giovinazzo 28
British Volley Bitonto 27
Molfetta Volley 25
Robur Bitonto 21
TecnoSwitch New Volley Ruvo 17
Città di Bari Volley Bitetto 17
New Axia Volley Barletta 9
Dilillo Libera Virtus 4