Regata dei Gonfaloni Pescara: due secondi posti per la "Massimo Cervone"

Si è chiusa con un prestigioso doppio podio la stagione della voga giovinazzese

martedì 4 settembre 2018
A cura di Gianluca Battista
Domenica 2 settembre si è ufficialmente chiusa la stagione della voga. L'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo ha centrato due secondi posti nella Regata dei Gonfaloni di Pescara, dedicata a Giovanni Verzulli e riservata ad imbarcazioni a dieci remi.

Nella XIV edizione della rassegna abruzzese, omonima di quella che si svolge in cala Porto ogni prima domenica di agosto, i ragazzi e le ragazze biancoverdi hanno mostrato ancora una volta il loro talento e la compattezza del gruppo, risultando secondi solo alla Ciurma Vasto in campo maschile ed alla Lega Navale Molfetta in quello femminile. Al via si erano presentate 15 squadre tra gli uomini e 7 tra le donne.

Un buon risultato, secondo il direttore sportivo Francesco Cervone, che dà la misura di quanto sia sempre più veritiero il risultato del Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio, che mette in mostra da giugno ad agosto gli equipaggi realmente più forti del centro-sud.

La rassegna pescarese è stata tuttavia caratterizzata dal maltempo, abbattutosi con forza sul medio versante adriatico, che non ha permesso il completo svolgimento del programma pomeridiano.

Per la "Massimo Cervone" e per tutto il movimento giovinazzese un nuovo riconoscimento. E si lavora già alla prossima stagione, pronti a difendere il doppio titolo conquistato il 5 agosto scorso.