Quarto posto per l'Iris alla prima uscita in serie B

La ragazze allenate da Stufano e Plotkina protagonista nella tappa toscana di Sansepolcro

giovedì 20 ottobre 2016 23.37
Podio sfiorato per la Ginnastica Ritmica Iris in occasione della prima prova del campionato di serie B nazionale, svoltasi domenica scorsa a Sansepolcro, in provincia di Arezzo.

La compagine presieduta da Nico Di Liddo si è presentata alla gara, organizzata dalla Petrarca 1877 di Arezzo, con il quartetto formato da Annapaola Cantatore, Benedetta Schifano, Silvana Paparella e Francesca Ferrari.

Ad inaugurare la stagione è stata la barlettana Schifano, all'esordio in una competizione di spessore, distinguendosi con il punteggio di 13,100 a corpo libero.

Spazio poi per il talento della Cantatore, che con sicurezza e determinazione ha eseguito l'esercizio alla fune, ottenendo un 14.750, mentre alla clavette la giovinazzese si è migliorata ulteriormente portando a casa il punteggio di 14,900. Bene sulla pedana della cittadina toscana anche la barese Paparella che al cerchio a portato a casa un punteggio di 13,700.

Ottimo l'esercizio con la palla da parte di Francesca Ferrari, capace di ottenere un 14,450, purtroppo un fiocco al nastro ad inizio esercizio ha compromesso l'esecuzione, chiudendo con un punteggio di 11,750.

Ginnastica Ritmica Iris che termina quindi la sua gara in quarta posizione, con un punteggio totale di 82,650, ottenendo cosi i 18 punti speciali che saranno aggiunti alle successive tre prove e che determineranno poi la classifica dell'intero campionato.

Prima tappa che per la cronaca è stata vinta dalla Ginnastica Ritmica Nervianse (86,450), davanti alla Rhythmic School (84,650), terzo gradino del podio per l'Arcobaleno Ginnastica Prato (84,100).

Soddisfazione in casa Iris con i tecnici Marisa Stufano e Anna Plotkina fiduciose di potersi riscattare a partire dalla prossima tappa, prevista a Fabriano, in provincia di Ancona, il 29 e 30 ottobre.