«Proviamo a giocarcela nonostante tutto»

Chiereghin tiene alta la concentrazione dei suoi. Domani l'ultima trasferta a Canosa

venerdì 25 marzo 2016 09.30
A cura di Nicola Miccione
Con la salvezza ormai in cascina, il Giovinazzo C5 di Roberto Chiereghin continua a guardare in alto e domani pomeriggio a Canosa di Puglia (con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00) ci sarà sicuramente da sudare per uscire indenne dalla sfida con l'Apulia Food lanciata verso il terzo posto del girone F di serie B.

«È una gara in cui partiamo spacciati - confessa il tecnico biancoverde -. Speriamo di giocarcela: di sicuro, però, scenderemo in campo decisi a vendere cara la pelle». Sulle condizioni della sua squadra non ha dubbi: «È inutile prendersi in giro - prosegue - non passa una settimana senza che qualche giocatore ci lasci. E sabato non potrò disporre nemmeno del capitano Marzella, uno dei pochissimi centrali difensivi».

A Canosa, infatti, oltre al solito Catucci mancheranno Cutrignelli (ai box per una valida distorsione alla caviglia sinistra), Marzella (Enzo, a causa di uno stiramento all'adduttore sinistro) e l'indisponibile Marzella (Gaetano). «In queste ultime due partite - prosegue Chiereghin - cercherò di far ruotare anche i ragazzi dell'under 21 che si stanno allenando con noi e stanno rendendo possibile questo finale di stagione».

Programmi per il prossimo anno? Chiereghin resterà ancora a Giovinazzo? «Sono contentissimo di essere arrivato qui, ma in queste situazioni bisogna essere in due a decidere. Se non ci saranno problemi, - conclude - se la società sarà contenta, Chiereghin sarà contentissimo di rimanere qui».