Promozione, il titolo sportivo resta a Giovinazzo

Corrado Azzollini, attraverso un comunicato stampa, fa chiarezza sul futuro del club

giovedì 2 luglio 2015 12.10
Resterà a Giovinazzo il titolo sportivo di Promozione. Sfuma, quindi, l'interessamento dell'imprenditore Corrado Azzollini nei confronti del Barletta Calcio che non parteciperà più al campionato di Lega Pro e ripartirà dai Dilettanti.

Lo ha confermato, in un comunicato stampa, lo stesso numero uno del club biancoverde, ufficialmente ai nastri di partenza del prossimo campionato di Promozione pugliese.

«A seguito delle tante notizie diffuse negli ultimi giorni, - ci tiene a precisare lo stesso Azzollini per fare chiarezza sul futuro del sodalizio giovinazzese dopo le voci di un suo interessamento al Barletta Calcio - vi è stato un chiarimento tra questa società e l'Amministrazione comunale di Giovinazzo, decidendo di proseguire l'avventura calcistica a Giovinazzo e, di comune accordo, di risolvere tutte le problematiche legate al campo sportivo "Raffaele De Pergola"».

Nei prossimi giorni, intanto, ci sarà un nuovo incontro tra i dirigenti giovinazzesi e il primo cittadino Tommaso Depalma «per comprendere, con maggiore precisione, - evidenzia Azzollini - la strada migliore per la risoluzione delle predette problematiche».

«Si smentiscono - conclude - ulteriori trattative con altre società e città, e si ribadisce la ferma volontà di far calcio a Giovinazzo e di creare un grande Giovinazzo, con l'obiettivo, disputando finalmente le gare casalinghe di campionato al "Raffaele De Pergola", di riaccogliere e di far divertire tutti i tifosi biancoverdi, inseguendo il salto di categoria in Eccellenza».