Per le ginnaste Iris soddisfazioni ad Ancona e Roma

Le atlete erano impegnate nel campionato d'Insieme Gold e nel Torneo di Natale

mercoledì 20 dicembre 2023
Tante le soddisfazioni portate a casa dalle ginnaste Iris, impegnate nello scorso weekend ad Ancona e a Roma, rispettivamente nella fase nazionale del secondo campionato d'Insieme Gold e nel Torneo di Natale.

Sabato 16 dicembre, in terra marchigiana, la squadra Open, composta da Arianna De Feudis, Michela Sallustio, Cristina Bianco, Silvana De Santis, Anna De Candia e Martina Maggi, ha eseguito un buon esercizio alle cinque palle, piazzandosi undicesima su 38 squadre partecipanti e provenienti da tutta Italia, con un punteggio totale di 24,750. Mentre, all'Accademia Bruno Grandi di Roma, a rompere il ghiaccio è stata la più piccola del gruppo, Miranda Magaletti, che ha partecipato alla Baby Cup con una doppia esibizione a corpo libero e palla.

Domenica 17 dicembre, invece, è stata la volta delle ginnaste Silver e Gold, che si sono alternate sulla pedana del Torneo di Natale, conquistando diversi podi. Tra le Allieve 1, Sofia Marcotrigiano ha conquistato due ori, uno a corpo libero, a pari merito con la sua compagna di squadra Carlotta d'Aquino, e uno alla palla, Nicole Brancale ha portato a casa un argento al corpo libero e un bronzo alla palla, Amelie Mastrofilippo si è piazzata quinta in entrambe le specialità.

Buoni risultati anche per le Allieve 2, grazie ai due ori di Serena Marcotrigiano (corpo libero e palla), al doppio argento di Annagiulia Scardigno, al bronzo di Francesca Scardigno alla palla e al quarto posto di Greta Labbate in entrambi gli attrezzi. Ottimi piazzamenti per le Allieve 3 Miriam Garbetta, oro al corpo libero e bronzo alla palla, e Morena Depalo, argento al corpo libero.

Incetta di medaglie nella categoria Junior, in cui Giada Bavaro (J2) ha messo al collo due medaglie d'oro (palla e clavette), Aurora Lamanna ha vinto un argento (cerchio), Alessandra Piscitelli (J3) ha portato a casa un oro al cerchio e un argento al nastro e Valeria Serini (J1) ha concluso quarta alla palla e quinta alle clavette.

Chiudono il fine settimana le ginnaste del settore Gold: la Senior Irene Carbonara, che ha terminato la sua gara ai piedi del podio, e le due Allieve 4 Raffaella Caporusso e Flavia Cassano, che hanno conquistato rispettivamente un oro e un argento nella classifica generale della competizione, data dalla somma dei loro esercizi.