Nuova grande vittoria per l’AFP Giovinazzo

I biancoverdi battono anche il Camaiore e agganciano le altre contendenti

sabato 27 febbraio 2021 08.00
A cura di Giuseppe Dalbis
Non si ferma la corsa dell'AFP Giovinazzo che, dopo la battuta d'arresto immeritata di domenica scorsa, torna a vincere ed in modo netto. Nel recupero della 9^ giornata, la squadra di Dino Camporeale ha battuto la Rotellistica Camaiore con un sonoro 5-1 che ben inquadra l'andamento della gara.

La prima rete arriva dopo appena 80" e porta la firma del veterano Dagostino. Passa un solo minuto e Vecoli pareggia. Nei minuti successivi le porte restano inviolate mentre le due compagini commettono qualche fallo e Turturro viene ammonito verbalmente. Occorre attendere il 19' perché Paolo Colamaria riporti avanti i padroni di casa.

Al rientro dagli spogliatoi un nuovo allungo ad opera di D'Avanzo, ammonito verbalmente poco dopo. L'arbitro Marinelli mostra un cartellino blu a Brunelli e poi a Vecoli, in mezzo un rigore sbagliato da D'Avanzo. Al 16' però è lo stesso D'Avanzo a segnare su tiro diretto. A due minuti dal termine la rete del definitivo 5-1 di Bavaro, seguita da un cartellino blu per Antonelli e un tiro diretto fallito da Dagostino allo scadere.

Con la quarta vittoria ottenuta dopo le festività natalizie, l'AFP Giovinazzo aggancia proprio la Rotellistica Camaiore e l'Hockey Prato '54 e ora, con il morale sempre più alto, la strada è sempre meno in salita.
Risultati 9^ giornata
HOCKEY PRATO 54 - CGC VIAREGGIO 1-6
ROLLER MATERA - SGS SERVICE FORTE MARMI 5-6
ASH VIAREGGIO - GRUPPO GAMMA SARZANA 6-5
AFP GIOVINAZZO - ROTELLISTICA CAMAIORE 5-1

Classifica
CGC VIAREGGIO 37
SGS SERVICE FORTE MARMI 26
HP MATERA 22
GRUPPO GAMMA SARZANA 22
ROLLER MATERA 19
BLUE FACTOR CASTIGLIONE 13
ROTELLISTICA CAMAIORE 12
HOCKEY PRATO 54 12
AFP GIOVINAZZO 12
ASH VIAREGGIO 3