Netium, dieci podi all'Interregionale Sud

A Villapiana vittorie nelle categorie Esordienti, Ragazzi e Youth A e B

venerdì 19 maggio 2017 13.29
A cura di Nicola Miccione
Domenica 14 maggio si è svolta, a Villapiana, in Calabria, la prima tappa del circuito Interregionale Sud di triathlon che ha visto la partecipazione di società provenienti dalla Campania, dalla Basilicata, dalla Puglia e dalla Calabria.

Tra le società presenti anche la Netium Giovinazzo con i suoi giovanissimi atleti, che hanno dimostrato di essere tra i migliori non solo in ambito regionale, ma anche nazionale. Il bottino degli atleti è stato sorprendente con ben dieci podi ottenuti nelle categorie Esordienti, Ragazzi e Youth A e B.

Giuseppe Martino è arrivato secondo nella categoria Esordienti, Aurora Pellegrini prima nella categoria Ragazzi, alla pari di Marco Viscoso, anch'esso nella categoria Ragazzi. Secondo posto per Erika Ciccolella nella categoria Youth A, lo stesso ottenuto da Emanuele Patierno nella medesima categoria.

Fabio Gargiuolo è arrivato terzo nella categoria Youth A, mentre Luciano Pignatelli ha ottenuto il primo posto nella categoria Youth B, alla pari di Vanessa Lafronza, nella medesima categoria. Mariapia Malerba s'è classificata seconda nella categoria Youth B, terza è arrivata Miriana Siracusa nella categoria Youth B.

Particolare attenzione va nella categoria Youth B dove c'è stato un podio tutto marchiato Netium. Ottime prestazioni sono arrivate anche dagli atleti Sergio Palmiotto e Pasquale Ventura che sono arrivati nelle posizioni successive al podio.

Gli atleti seguiti dal tecnico Antonello Mastrofilippo hanno battuto la concorrenza aggiudicandosi quasi tutte le categorie e si ritrovano in una forma strepitosa in vista dell'evento che si disputerà a Giovinazzo il prossimo 21 maggio con la quarta edizione dell'Acquathlon organizzato proprio dalla Netium Giovinazzo.

La seconda tappa del circuito Interregionale Sud di triathlon, invece, si disputerà a Matera l'11 giugno.