Marolla: «Non molliamo. Ma con tanti assenti è dura per noi»

Il centrocampista del Giovinazzo ammette le difficoltà in vista del derby sul campo del Borgorosso Molfetta

sabato 11 febbraio 2017
A cura di Nicola Miccione
Ripartire. Questa la parola d'ordine per il Giovinazzo del tecnico Nicola Biancofiore, reduce da due sconfitte nelle ultime due uscite (a Mattinata, contro il Matinum, e in casa con la Virtus Andria) e, più in generale, da un prosieguo di campionato probabilmente più difficile di quanto previsto. Complici, va detto, le assenze importanti che hanno falcidiato i biancoverdi.

«A me non piace parlare degli assenti, ma effettivamente il calo degli ultimi 180 minuti è dovuto alla mancanza di fortuna e alle numerose assenze, tra infortunati e squalificati - ha ammesso il centrocampista Amedeo Marolla, ex di turno, alla vigilia del derby di Molfetta sul manto in erba artificiale del Borgorosso -. Per noi sarà davvero un problema dover rinunciare a molti atleti. Ne mancheranno ben sei, me compreso, ma questo Giovinazzo non può e non deve assolutamente mollare».

Non saranno infatti del match, valido per il diciottesimo turno del girone A del campionato di Prima Categoria, l'infortunato Marolla, l'indisponibile de Cristoforo, gli squalificati Capriati e Verna oltre ai vari Arsale e Fiorentino, che non fanno più parte del gruppo. Ma nonostante le difficoltà, Marolla invita i suoi a non perdersi d'animo: «Nessuna squadra, al momento, ci ha messo sotto, - ha proseguito - e per questo motivo non dobbiamo perdere la fiducia e tenere duro».

«Il mio ex Borgorosso? È una squadra che davanti, grazie agli ottimi acquisti del mercato invernale, s'è rifatta sotto per un posto nella griglia play-off. Hanno un gioco fluido sulle fasce lungo le quali spingono e creano palle-gol per Murolo e l'ex Uva, giocatori forti e imprevedibili: ci sarà da soffrire, conclude Marolla - anche perché ci stanno aspettando».