Lorenzo Illuzzi arbitra Carpi-Cittadella

Il fischietto giovinazzese alla sua prima direzione stagionale in serie B

sabato 1 settembre 2018
A cura di Gianluca Battista
Lorenzo Illuzzi torna ad arbitrare una gara in serie B. Questo pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 18.00, dirigerà Carpi-Cittadella, partita valida per il secondo turno. Sarà coadiuvato dagli assistenti Marco Chiocchi di Foligno e Salvatore Affatato di Domodossola. Quarto uomo sarò il comasco Andrea Colombo.

Per il fischietto giovinazzese si tratta della seconda uscita stagionale dopo aver arbitrato, il 5 agosto scorso, Foggia-Catania 1-3, match di Coppa Italia.

Nella passata stagione, per l'arbitro di Giovinazzo c'è stato anche l'esordio in serie A in Genoa-Torino 1-2 del 20 maggio. Nel 2017-2018, Illuzzi ha diretto complessivamente 21 partite, 18 in serie B, 1 in serie A e 2 nella coppa nazionale.

L'anno scorso ha due precedenti col Carpi: uno in Coppa Italia, quando gli emiliani furono battuti per 2-0 dal Torino, ed un altro in cadetteria, quando passarono per 2-1 sul campo della Salernitana. Era il 3 febbraio 2018.

Il Cittadella ha invece incrociato Illuzzi nella scorsa stagione nell'ultima apparizione in B del direttore di gara pugliese. Al Tombolato i veneti pareggiarono per 2-2 contro il Brescia.