La Volley è Vita scivola ancora, la vetta si allontana

I giovinazzesi, sconfitti 3-2 a Valenzano, perdono l’occasione per riagganciare i primi posti

domenica 11 gennaio 2015 23.56
Addio sogni di gloria? La Volley è Vita Giovinazzo della presidentessa Antonella Vero perde anche a Valenzano (3-2 il punteggio finale per la quarta sconfitta stagionale) e vede allontanarsi la vetta del campionato di Prima Divisione, adesso distante cinque punti.

Partenza difficile per gli ospiti subito costretti ad inseguire i padroni di casa che nel finale dapprima allungano e poi chiudono sul 25-22. Nel secondo parziale di gioco i ragazzi di coach Dino Fiorella conquistano un break di vantaggio che consolidano nel tempo: il New Volley Valenzano prova a riaprire il set, ma s'inchina sul 22-25. Terzo set: cambia marcia la formazione di casa che allunga immediatamente, aumenta il suo vantaggio e chiude facilmente le ostilità con un inequivocabile 25-10.

Nel quarto parziale di gara la Volley è Vita conduce il gioco e nonostante un blando tentativo di rimonta dei locali, mette a terra il pallone che vale il tie-break (18-25). Il quinto ed ultimo tempo di gioco si gioca punto a punto, ma i padroni di casa mettono la freccia e ne approfittano per conquistare set (15-11) e partita (3-2), mentre la Volley è Vita si ferma per la seconda volta di fila e precipita addirittura al sesto posto scavalcata dalla diretta concorrente New Volley Valenzano e da Orobanx Palo del Colle e Pegaso '93 Molfetta.

Volley è Vita di nuovo in campo domenica 17 dicembre, quando al vecchio Palasport arriverà la Volley Ball Mola di Bari. Fischio d'inizio alle ore 11.00.
Risultati 9^ Giornata

New Volley Valenzano - Volley è Vita Giovinazzo 3-2
​Marino Volley Altamura - Polisportiva Locorotondo 3-0
​Orobanx Palo del Colle - Materdomini Castellana 3-0
Pegaso '93 Molfetta - Murgia Sport Altamura 1-3
Volley Ball Mola di Bari - Volley Bari 1-3

Classifica

Marino Volley Altamura 22
Murgia Sport Altamura 20
New Volley Valenzano 19
Orobanx Palo del Colle 18
Pegaso '93 Molfetta 17
Volley è Vita Giovinazzo 17
Volley Bari 8
Volley Ball Mola di Bari 7
Polisportiva Locorotondo 5
Materdomini Castellana 2