La Volley Ball espugna Lucera. Adesso è quarta

Le giovinazzesi s'impongono 1-3. Vittoria che garantisce il sorpasso alla Nelly Volley e il quarto posto in D

lunedì 6 marzo 2017 15.05
A cura di Nicola Miccione
Vince 1-3 la Volley Ball, espugnando il rettangolo di gioco della SVG Energia Lucera. Una squadra, quella retta dal presidente Fabio Magrelli, che conferma di voler restare nei piani alti della classifica del girone A di serie D.

Nel sedicesimo turno di campionato, il primo set, tutt'altro che tirato, va alle ragazze allenate da Anna Bruni, che vincono la prima frazione di gara col punteggio di 19-25. Le padrone di casa, però, reagiscono, si aggrappano alle loro bombardiere e pareggiano il conto dei set (1-1), portando a casa il secondo col punteggio di 25-16. La SVG Energia Lucera, galvanizzata dal pareggio, cerca di scuotersi nel terzo set, ma la Volley Ball non molla e tiene a bada le avversarie, costringendole alla resa sul 18-25.

Nel quarto set l'inerzia della gara è tutta a favore del sestetto ospite: la Volley Ball mantiene sempre un vantaggio considerevole fino al +5 sul 25-20 che le consente di chiudere la pratica sull'1-3. Il gruppo giovinazzese si gode così l'ottava vittoria stagionale, consolida la propria posizione in zona play-off, supera in classifica la Nelly Volley (che osservava però il suo turno di riposo) e sale al quarto posto, a -5 dal Molfetta Volley, terzo in graduatoria.
Risultati 16^ Giornata

Foggia Volley - Sportilia Volley Bisceglie 0-3
SVG Energia Lucera - Volley Ball Giovinazzo 1-3
New Axia Volley - Molfetta Volley 0-3
Gam Ristorazione Lucera - TecnoSwitch New Volley Ruvo 0-3
Riposa: Nelly Volley

Classifica

Sportilia Volley Bisceglie 42
TecnoSwitch New Volley Ruvo 32
Molfetta Volley 30
Volley Ball Giovinazzo 25
Nelly Volley 23
SVG Energia Lucera 16
Gam Ristorazione Lucera 12
Foggia Volley 9
New Axia Volley 3