La "Massimo Cervone" a Pescara per chiudere in bellezza la stagione

Domenica alla Regata dei Gonfaloni abruzzese per confrontarsi col meglio della voga a dieci remi

sabato 1 settembre 2018
A cura di Gianluca Battista
Chiusura di stagione in grande stile per l'Associazione Vogatori "Massimo Cervone" Giovinazzo, che dopo aver conquistato sia in campo maschile sia in quello femminile il Trofeo dell'Adriatico e del Mar Ionio gareggerà domani, 2 settembre, nel porto canale di Pescara. La prova è valida per la Regata dei Gonfaloni abruzzese e vi parteciperà il meglio della voga a dieci remi del centro-sud.

Nel capoluogo d'Abruzzo i vogatori e le vogatrici biancoverdi arriveranno sin da questo pomeriggio, per preparare al meglio una sfida avvincente con la consapevolezza che l'obiettivo principale è stato raggiunto un mese fa in Cala Porto.

Le batterie sono previste da domattina alle 8.30. Poi a metà giornata il taglio dei sei migliori tempi che indicheranno quali imbarcazioni potranno partecipare alle finali pomeridiane.

In campo maschile, oltre all'equipaggio giovinazzese, gareggeranno i Vecchi Vogatori Molfetta, i Vogatori Ortona, due equipaggi di Termoli, la Magna Grecia Taranto, Martinsicuro, la barca di Pescara 1, quella di Pescara Sud, La Ciurma di Vasto, Livorno e la squadra lacustre di Passignano sul Trasimeno.

Tra le donne, oltre alle neo campionesse dell'Adriatico e dello Ionio, ci saranno il Taras Taranto, la Lega Navale Molfetta, le ragazze di Ortona, le due formazioni termolesi, la Magna Grecia Taranto, Pescara 1 e La Ciurma Vasto.

Sarà anche una prestigiosa passerella di fine stagione, ma la "Massimo Cervone" vuol ben figurare anche a Pescara, dando il senso di una compattezza ed una forza ritrovate.