La Ginnastica Ritmica Iris riaccende i motori

Ecco il calendario con le attività delle sedi di Giovinazzo e Bisceglie

venerdì 22 maggio 2020
La Ginnastica Ritmica Iris torna pian piano a lavorare con le proprie ginnaste per riprendere confidenza con la pedana e gli esercizi in vista della prossima stagione, la ripresa è da definire dal punto di vista dei calendari.

Il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 17 maggio consente, infatti, la ripresa degli allenamenti a tutti gli atleti agonisti, come disposto dall'articolo 1 comma e), a partire dallo scorso 18 maggio.

Per quanto riguarda quindi gli atleti tesserati agonisti alla Federazione Ginnastica d'Italia, hanno potuto iniziare ad allenarsi, dalla medesima data, coloro che svolgono attività Gold o Silver. A partire dal 25 maggio, ecco la ripresa delle attività sportiva di base, e motoria in genere, svolta presso le associazioni e società sportive.

La Federazione Ginnastica d'Italia «si raccomanda di prendere attenta visione e di rispettare scrupolosamente quanto indicato nel comma g) dell'art. 1 del suddetto DPCM, nell'allegato al DPCM, e nello specifico protocollo elaborato dal medico».

Per quel che concerne l'Iris, la sede di Giovinazzo lo scorso 4 maggio ha cominciato, rispettando le regole della Federazione Ginnastica d'Italia, con la ginnasta Rog, Giorgia Cuomo. Dal 18 maggio è giunto il turno delle ginnaste che fanno parte del team di Serie A: Irene Carbonara e Maria Dellaquila.

Da lunedì 25 maggio riprenderà il settore Gold (attività agonistica), ed infine dal 1 giugno spazio al settore Silver ed ai corsi base. La sede di Bisceglie, invece, dallo scorso 19 maggio ha ripreso con l'attività Silver, mentre, così come per Giovinazzo, dal 1 giugno ripartirà con i corsi base.

In tutti gli allenamenti verrà scrupolosamente rispettato il vademecum della federazione in termini di distanziamento e igiene. Con tutta probabilità al termine dell'anno scolastico l'Iris provvederà ad aumentare il numero dei corsi allargandoli anche al mattino.