La Dance Team Giovinazzo protagonista al Campionato Nazionale Open

La rassegna si è svolta a Francavilla Fontana ed ha visto in grande evidenza i danzatori giovinazzesi

sabato 8 giugno 2024
Grande successo riconfermato per uno degli eventi di Danza più attesi della Puglia.
Il Campionato Nazionale Open ANMB 2024, svoltosi a Francavilla Fontana, dal 31 maggio al 2 giugno, che ha visto alternarsi in pista migliaia di ballerini in tantissime discipline. In giuria la Maestra e preparatrice di esami Pasqua Germano e tra gli organizzatori il Maestro Lorenzo Masciale della ASD Dance Team Giovinazzo.

Grandi soddisfazioni per gli atleti dell'associazione locale, guidate dalla maestra e direttrice artistica Pasqua Germano, dal maestro di danze standard Lorenzo Masciale e dal trainer Damiano Bologna. Tra i protagonisti di questo campionato nazionale la coppia Domenico Fiore e Cinzia Mastropasqua che si sono aggiudicati il titolo di Vice Campioni Nazionali Senior Classe A.

Tra le giovani atlete spicca la danzatrice Fabiana Fusaro che porta a casa, su 80 ballerine partecipanti, nella categoria solo latin classe B 12/13 anni grandi risultati: un 5° posto nella disciplina del Samba, un 4° posto nelle discipline Cha Cha Rumba e Jive e una bellissima medaglia di bronzo nella disciplina del Paso Doble .
L'atleta Anna Zaza porta a casa due semifinali nelle discipline del Cha e della Rumba.
Per le atlete Rosemary Silecchia, Margherita Congiù ed Elena Verolino dei quarti finale su 80 ballerine in gara ed infine per Serena Liguori una semifinale Samba su 40 ballerine partecipanti.

I maestri Pasqua Germano e Lorenzo Masciale si sono detti entusiasti del lavoro svolto dai loro atleti e sono già a lavoro per la prossima competizione, questa volta in campo internazionale, prevista i prossimi 29 e 30 giugno ad Atene. Un'altra vetrina importante per i talenti giovinazzesi.