L'Overland chiude l'anno alla Marathon del Fungo Cardoncello

2° posto per Gaetano Soriano, nella M4, e per Cesareo Lazzaro, nella M5

giovedì 29 ottobre 2015 12.06
A cura di Nicola Miccione
La Sagra del Fungo Cardoncello, in onore a uno dei più importanti tesori della tradizione culinaria pugliese, ha ispirato il Team Eurobike e l'associazione Go Murgia nella organizzazione di una gara di mountain bike che domenica 25 ottobre, a Minervino Murge, ha chiuso ufficialmente la stagione dell'Iron Bike e delle manifestazioni fuoristrada sotto l'egida della Federciclismo Puglia.

Alla manifestazione non potevano certo mancare gli atleti della Overland Giovinazzo che hanno corso sulla distanza di 45 chilometri per la Marathon e di 32 chilometri per la Gran Fondo tra le zone di Castel del Monte, Bosco di Acquatetta, Parco Eolico, Piana Padula, Montegrosso di Andria e il centro abitato di Minervino Murge.

Sulla griglia di partenza i ciclisti in maglia verde Cesareo Lazzaro, Gaetano Soriano, Ivano Saracino, Emanuele Lapenna, Francesco De Ceglie e Francesco Carelli i quali, al via, sono partiti sfrecciando tra l'affascinante Bosco di Acquatetta per poi passare sotto i mastodontici pali eolici tra le località Iambrenghi, Monte Scorzone e Tonacelle. Una gara dura ma affascinante, divisa in due percorsi entrambi degni di essere pedalati in sella ad una mountain bike e con tanti corridori che hanno lottato per il podio.

Ottimi i risultati per Gaetano Soriano che, nella Marathon di 45 chilometri, si è piazzato 15° assoluto, lasciando dietro di sé centinaia di bikers, e salendo sul podio al 2° posto di categoria M4. Nella Gran Fondo di 32 chilometri, invece, il podio è stato conquistato da Cesareo Lazzaro classificatosi al 2° posto di categoria M5, alla seconda soddisfazione dell'anno dopo il 1° posto nel premio di categoria svoltosi a Casarano a inizio campionato.

Tanto impegno, tante soddisfazioni, tante emozioni. Questa è la Overland che ci piace: una nuova realtà composta da un gruppo di persone che si impegnano quotidianamente col proprio contributo.