L’Iris annuncia l’arrivo in squadra della Selezneva

Stufano: «Ha la giusta esperienza che in una squadra giovane come la nostra diventa un fattore importante»

venerdì 13 ottobre 2017 10.34
L'esordio nel campionato di serie A2 è ormai alle porte per la Ginnastica Ritmica Iris che prima di partire alla volta di Desio ufficializza l'arrivo della ginnasta Ekaterina Selezneva.

Ventiduenne nativa di Mosca, la Selezneva giunge in Italia per rafforzare il team del presidente Nico Di Liddo, avendo nonostante la giovane età grande esperienza a livello nazionale ed internazionale.

Le neo ginnasta in forza all'Iris è nel giro della Nazionale russa e nel 2017 ha preso parte alle Universiadi di Taipei. Prima di approdare in Puglia la Selezneva ha disputato inoltre la Aeon Cup, prestigioso torneo internazionale tenutosi a Tokyo.

«La Selezneva è una ginnasta molto preparata - esordisce la direttrice tecnica dell'Iris Marisa Stufano -. Inoltre ha la giusta esperienza che in una squadra giovane come la nostra diventa un fattore importante, dando così sicurezza alle compagne».

«L'essere parte integrante della Nazionale Russa - chiosa la Stufano - e l'aver gareggiato in molte occasioni a livello internazionale fa della Selezneva un elemento determinante in vista del prossimo campionato di A2».