L'Emmebi Futsal chiude il 2022 a braccia alzate: blitz a Rutigliano

I biancoverdi di Debiase, privi di Grosso, vincono 1-4: doppietta di Ignomiriello, gol di De Palma e Deserio

domenica 11 dicembre 2022 13.39
A cura di Nicola Miccione
Nell'ultima gara del 2022, l'Emmebi Futsal Giovinazzo infila la seconda vittoria consecutiva (1-4 sul rettangolo dell'Audax Rutigliano), chiudendo l'anno solare con un lusinghiero bilancio di ben sette successi su dodici gare sin qui disputate e un quarto posto a quota 22 punti, sempre a -3 dalla Grimal e a +1 dall'Eraclio C5.

Nel dodicesimo turno del raggruppamento A di serie C2, i biancoverdi di Debiase, privi di Grosso e con un Diperte in più, vincono con merito perché uniscono i gol al bel gioco. Vero che la prima parte del match è stata segnata dall'equilibrio, ma i giovinazzesi, con il passare dei minuti, hanno giocato davvero bene, passando in vantaggio con un gol al volo di De Palma: 0-1. I padroni di casa, però, c'hanno messo poco a riorganizzarsi e prima dell'intervallo hanno pareggiato i conti: 1-1.

Si riparte. E i biancoverdi alzano il ritmo: su uno schema da angolo, va a segno Ignomiriello per l'1-2, poi è Deserio, con un bolide da fuori area, un gol pregevole, a siglare l'1-3 che sembra dare più sicurezza ai giovinazzesi. A 10 minuti dal termine, l'Audax Rutigliano gioca la carta del power-play, ma davanti ad un insuperabile Mezzina c'è poco da fare per invertire l'inerzia del confronto, mentre su un errato retropassaggio difensivo Ignomiriello è il più lesto di tutti e chiude la sfida: 1-4.

Il suo gol è la classica ciliegina sulla torta a un'ottima gara che conferma il club di Depalma - nel sabato in cui, nelle zone alte della classifica non perde nessuno, in quarta fila, in piena zona play-off. Sabato 17 dicembre turno di riposo, i biancoverdi torneranno in campo sabato 7 gennaio alle ore 16.00 contro l'Olimpia Palo.

Risultati 12^ Giornata

Audax Rutigliano - Emmebi Futsal Giovinazzo 1-4
Boemondo C5 - Eraclio C5 0-3
Cus Foggia - Just Mola 3-3
Olimpia Palo - Azetium Rutigliano 6-5
Public Molfetta - Poggiorsini C5 3-4
Soccer Altamura - Futura Bitonto 5-2
Grimal Barletta C5 - PGS Asso Don Bosco 7-1

Classifica

Cus Foggia 28
Just Mola 26
​​Grimal Barletta C5 25
Emmebi Futsal Giovinazzo 22
Eraclio C5 21
Soccer Altamura 19
Poggiorsini C5 16
Nettuno Bisceglie 14
Olimpia Palo 13
Audax Rutigliano 13
Futura Bitonto 13
Public Molfetta 12
Boemondo C5 12
PGS Asso Don Bosco 6
Azetium Rutigliano 0