L'Aspa Giovinazzo in Emilia Romagna al memorial "Sandro Balestri"

A Misano Adriatico sono arrivati 3mila pattinatori per 400 gare. Ci saranno anche 9 atleti biancoverdi, nati tra il 2007 e il 2015

giovedì 25 agosto 2022
A cura di La Redazione
Tremila pattinatori invadono Misano Adriatico, in Emilia Romagna. Nove arrivano da Giovinazzo. Torna l'appuntamento di fine estate. Da oggi e per tre settimane, fino al 9 settembre, la località sarà il tempio del pattinaggio grazie alla stretta collaborazione tra l'AiCS, l'Associazione Italiana Cultura Sport e Misano Adriatico.

Sono arrivate più di 3mila persone tra atleti, staff tecnici ed accompagnatori, appartenenti ad oltre 170 società affiliate AiCS e provenienti da 16 differenti regioni italiane. Tra queste anche l'Aspa don Tonino Bello Giovinazzo che ha scelto nove atlete e atleti, tutti nati tra il 2007 e il 2015. Un ragazzo, Simone Filannino e otto ragazze, Rebecca Vaccaro, Gabriella, Nocera, Virginia Frascati, Angelica Filannino, Michela Decaro, Sonia Bellomo, Rosemary Bellini e Anja Emmanuel Marino.

I nove biancoverdi saranno impegnati nella specialità di singolo libero, ognuno nella sua categoria: Marino gareggerà per la Fisr divisione nazionale A. In totale, saranno 400 le gare in programma. Da oggi la manifestazione entrerà nel vivo con la 46esima edizione della rassegna nazionale del memorial "Sandro Balestri".