L’AFP paga il primo tempo

A Sarzana finisce 8-4 con i biancoverdi più in palla nella ripresa

domenica 12 novembre 2017 12.18
A cura di Giuseppe Dalbis
Ancora una volta trasferta stregata per l'AFP Giovinazzo che ieri sera, per la settima giornata del campionato di hockey pista, ha perso 8-4 contro il Carispezia Hockey Sarzana.

Al "Vecchio Mercato" Depalma deve fare a meno di Marzella, Sinisi e Mastropasqua, rimasti a Giovinazzo, ma la sua formazione parte bene, al punto che al 5' passa in vantaggio con Antezza che riceve palla dal fondo da Bavaro, passa davanti a Corona e lo punisce da posizione defilata. All'11', mentre la gara è combattuta, Festa scende sulla sinistra e pareggia dalla trequarti.

Ancora Festa segna al 15' da distanza ravvicinata su assist di Xavi Rubio. Al 18' Festa si lancia in contropiede e serve De Rinaldis che lo segue e che scaraventa in rete. Al 22' Festa tira un siluro da fuori area ed è 4-1. C'è tempo per un palo di Santeramo e per il gol, a 40 secondi dall'intervallo, di Festa, nuovamente su assist di Xavi Rubio.

Al 32' è ancora il Sarzana ad andare a segno con De Rinaldis, servito a sinistra da Dolce posizionato sul dischetto del rigore. Si scuote l'AFP con la rete di Balmaceda, che due minuti dopo si aggira nell'area rossonera e approfitta dell'incertezza difensiva. L'attaccante biancoverde si ripete subito dopo con un'altra bella rete realizzata con carattere. Bavaro guadagna un cartellino blu per fallo su Borsi e nella punizione di prima Belgiovine blocca su Xavi Rubio.

Al 40' Bavaro finisce per terra, Borsi riceve un cartellino blu e sulla punizione di prima Balmaceda realizza la sua tripletta. L'AFP si porta a -2 ma al 46' si spengono le speranze biancoverdi: confusione in area e De Rinaldis trova la deviazione vincente. A dieci secondi dalla sirena è ancora De Rinaldis a segnare davanti a Belgiovine per l'8-4 finale.

Il Carispezia Hockey Sarzana, trascinato dai poker di De Rinaldis e Festa, tornato al gol dopo un'astinenza di quattro gare, si prende i tre punti. L'AFP Giovinazzo, combattiva soprattutto nella ripresa ma meno prolifica, perde la sua sesta partita e resta ad 1 punto, inevitabilmente ultima.
Risultati 7^ giornata

A.S.D. Roller Hockey Scandiano - Hockey Bassano 2-3
Cgc Viareggio - B&B Service Hockey Forte 2-2
Admiral Valdagno 1938 - BDL Correggio 9-2
CRAS Follonica hockey - GS Hockey Trissino 3-2
TeamServiceCar Monza - Faizane Lanaro Breganze 4-3
Carispezia Hockey Sarzana - Indeco Afp Giovinazzo 8-4
A.S.D. Hockey Thiene - Amatori Wasken Lodi 2-7

Classifica

Amatori Wasken Lodi 19
B&B Service Hockey Forte 16
Admiral Valdagno 1938 15
Cgc Viareggio 13
Hockey Bassano 13
Faizane Lanaro Breganze 12
GS Hockey Trissino 12
TeamServiceCar Monza 10
Carispezia Hockey Sarzana 8
CRAS Follonica Hockey 8
A.S.D. Hockey Thiene 7
A.S.D. Roller Hockey Scandiano 4
BDL Correggio 3
Indeco Afp Giovinazzo 1