L’AFP Giovinazzo ci prova ma perde 4-2

Biancoverdi sconfitti in trasferta dal Follonica Hockey 1952

domenica 11 febbraio 2024 12.26
A cura di Giuseppe Dalbis
Sedicesima sconfitta stagionale per l'AFP Giovinazzo che ieri sera, in trasferta, è stata battuta dal Follonica Hockey 1952 con il risultato di 4-2.

Schierati dal primo minuto sulla Pista Armeni Belgiovine, Le Berre, Rubio Civit, De Bari e Mattugini; non disponibile Colamaria, uscito malconcio da uno scontro di gioco nella gara col Valdagno. Al 6' Marco Pagnini rimedia un cartellino blu e su tiro diretto Le Berre porta gli ospiti in vantaggio. Al 10' c'è il pareggio di Federico Pagnini. A referto finiscono una serie di falli, l'ultimo dei quali porta Francesco Banini sul dischetto del rigore che però non viene trasformato.

All'11' della ripresa passano in vantaggio i padroni di casa con un tiro diretto di Davide Banini per decimo fallo AFP. Tre minuti dopo Mura riporta il punteggio in parità. A risolvere il match è Montigel che segna al 20' e un minuto dopo su rigore. I maremmani commettono il decimo fallo ma Le Berre non sfrutta il tiro diretto. A 90" dal suono della sirena, cartellino blu per Mura, con errore su tiro diretto di Davide Banini.

A Follonica finisce 4-2 con i biancoazzurri che consolidano il quarto posto. Ancora una volta l'AFP Giovinazzo prova in tutti i modi a strappare un risultato utile ma arriva l'ennesima débâcle. Prossimo impegno tra dieci giorni, in casa, contro il Sarzana.

Risultati 19^ Giornata

Cons Maremmano Cave Follonica - Indeco AFP Giovinazzo 4-2
Teamservice Car Monza - Edilfox Grosseto 2-3
Gamma Innovation Sarzana - ​Ubroker Bassano 5-2
Engas Vercelli - Telea Medical Sandrigo 0-10

Classifica

Centro Porsche Firenze Vh Forte 49
Hockey Trissino 47
Gamma Innovation Sarzana 41
Cons Maremmano Cave Follonica 40
Amatori Wasken Lodi 35
Edilfox Grosseto 33
Why Sport Valdagno 32
Telea Medical Sandrigo 27
Tierre Chimica Montebello 21
​Ubroker Bassano 21
Teamservice Car Monza 20
Venetalab Breganze 12
Indeco AFP Giovinazzo 8
Engas Vercelli 0