L’AFP con l’Amatori Lodi, sfida tra ultime

Biancoverdi ancora in trasferta contro il giovinazzese Illuzzi

venerdì 24 ottobre 2014 7.44
A cura di Giuseppe Dalbis
Nemmeno il tempo di metabolizzare la terza sconfitta in tre gare che bisogna riscendere in pista, ancora una volta dopo un lungo viaggio. Domani sera l'AFP affronta l'Amatori Wasken Lodi al Palacastellotti, impianto caratterizzato da sempre da un tifo appassionato e forse unico.

I ragazzi di mister Giudice dovranno ripartire dai progressi mostrati nella prima metà della gara contro i campioni d'Italia del Forte dei Marmi. Necessario, per Depalma e compagni, mantenere la concentrazione dall'inizio alla fine, per muoversi in maniera sempre ordinata e ragionata e non commettere quelle ingenuità che inevitabilmente portano alla sconfitta, come accaduto nel secondo tempo martedì sera a Giovinazzo. Un Fernandez in gran spolvero cercherà di fare buona guardia ma la difesa dovrà coprirlo e l'attacco dovrà essere più efficace per non dipendere dalle magie di Gimenez.

Di fronte i biancoverdi si ritroveranno i lodigiani guidati dal giovinazzese Domenico Illuzzi, giocatore di punta della squadra che nello scorso campionato condannò l'AFP al ruolo di semplice spettatrice della Final Eight di Coppa Italia giocata in viale Aldo Moro. In estate i lombardi hanno vissuto qualche difficoltà societaria, con l'Amatori Sporting assorbita dalla Wasken Boys che ha Roberto Citterio come presidente del settore hockeystico. Agli ordini di mister Belli un gruppo di giovani ancora fermo a zero punti, proprio come l'AFP, e con la peggior difesa del campionato, con una media di quasi 8 reti subite a partita. Si preannuncia quindi uno scontro acceso tra contendenti che hanno la stessa necessità di muovere la propria classifica e risollevare il morale.
Quarta giornata
Faizanè Lanaro Breganze – Pieve 010
CGC Viareggio – Matera
Correggio Hockey – Alimac Forte dei Marmi
Amatori Wasken Lodi – AFP Giovinazzo
Ecoambiente Estra Prato – Valdagno 1938
Carispezia Hockey Sarzana – Follonica Hockey 1952
GS Hockey Trissino – SIND Hockey Bassano