Iris pronta per il campionato interregionale di B

Oggi e domani al PalaGuerrieri in palio la qualificazione alle finali nazionali di Padova

sabato 7 novembre 2015 07.30
A cura di Nicola Miccione
Tutto pronto in casa della Ginnastica Ritmica Iris, che si appresta a partire alla volta di Fabriano per andarsi a giocare il campionato interregionale di serie B, oggi e domani.

Al PalaGuerrieri scenderanno in pedana le compagini dei raggruppamenti: Centro Est, Centro Ovest e Sud. Le cinque ginnaste che il tecnico Marisa Stufano ha deciso di portare in terra marchigiana sono Annapaola Cantatore che eseguirà un esercizio a corpo libero, Francesca Denardi (fune), Alessia Cecconi (cerchio), Francesca Ferrari che effettuerà due esercizi con palla e nastro e Silvana Paparella (clavette).

«Sarà un bel banco di prova per noi - esordisce Marisa Stufano - perché il livello di competitività sarà più alto rispetto agli ultimi anni. Mi auguro che le ragazze possano tirare fuori il meglio, perché si sono preparate bene e cominciano ad avere una certa esperienza. Oltre alle nostre ragazze pugliesi faremo affidamento sulla Ferrari, in prestito da Desio, la Cecconi e la Denardi, che siamo convinte possano dare una mano alla squadra».

Campionato equilibrato verso l'alto con delle favorite: «Le squadre siciliane sono ben attrezzate - afferma la Stufano - e penso che faranno molto bene. Certo la sorpresa ci può sempre essere, ma ripeto con il livello medio piuttosto alto non sarà facile l'exploit di giornata. Per l'Iris sarà un nuovo banco di prova, da superare portando a casa la qualificazione alla finale Nazionale che si terrà a Padova il 5 ed il 6 dicembre».