Iris nel Salento per la prova di serie C e Specialità

La ginnaste guidate da Ania Plotkina e Monica Scivetti saranno protagoniste a San Giuseppe da Copertino

sabato 6 febbraio 2016 11.24
La ginnastica ritmica torna protagonista domani in Salento per ospitare la prima prova del campionato di serie C e di Specialità, nel Palazzetto dello Sport di San Giuseppe da Copertino a Lecce.

Come tradizione l'Iris si presenta ai nastri di partenza con la voglia di fare bene ed ottenere il massimo in pedana. Cinque le ginnaste impegnate nella gara di serie C: Maria Dell'Aquila, Benedetta Schifano, Sofia Di Lollo Capurso, Irene Carbonara e Silvia Maffei. Sarà la coppia formata da Maffei e Carbonara ad eseguire l'esercizio cerchio a coppie, mentre quello in successione fune/nastro vedrà protagoniste Di Lollo Capurso e Schifano. Per l'esercizio individuale spazio ad Irene Carbonara.

Pattuglia competitiva anche per la gara di Specialità, dove a scendere in pedana saranno Rosanna Leone, Eliana Carbonara, Anna Labianca, Chiara Catalano, Francesca De Nardi, Stefania Carlucci, Erika Lavacca, Gaia De Sario, Doriana Maggio. Nella categoria Junior, Carbonara e Labianca eseguiranno esercizio con fune e nastro, Leone andrà in pedana con il cerchio, esercizio con palla per la Catalano.

Tra le Senior, De Nardi in pedana per eseguire esercizi con fune e clavette. Due le coppie Iris in gara: Carlucci/De Sario e Maggio/Lavacca eseguiranno esercizi con clavette e cerchio. Giorno di vigilia per le ginnaste guidate da Ania Plotkina e Monica Scivetti, da domani si comincia a fare sul serio.