Illuzzi quarto uomo in casa della capolista

Coadiuverà Pillitteri nella delicatissima sfida tra Empoli e Pro Vercelli

sabato 14 aprile 2018
A cura di Gianluca Battista
Empoli-Pro Vercelli è molto più di un match della 14ª giornata di ritorno di serie B. È forse una gara cruciale per le sorti delle due squadre, impegnati ai poli opposti della classifica. Toscani ad un passo dalla serie A diretta, piemontesi invischiati nella lotta per non retrocedere.

Per questo la CAN B ha deciso di inviare Lorenzo Illuzzi come quarto uomo nella partita che si disputerà questo pomeriggio alle ore 15.00. Coadiuverà nel difficile compito il palermitano Luigi Pillitteri, mentre gli assistenti di linea saranno Maurizio De Troia di Termoli e Giovanni Luciano di Lamezia Terme.

Per Illuzzi non è la prima volta da quarto uomo in cadetteria ed ha anche ricoperto questo ruolo in diverse gare di serie A, oltre ad essere assistente al VAR.

Il fischietto giovinazzese è stato primo arbitro l'ultima volta il 25 marzo scorso, quando diresse Cremonese-Virtus Entella 0-1. Con i padroni di casa l'incrocio c'era stato da direttore di gara il 5 novembre 2017 in Empoli-Spezia 1-1 ed il 27 febbraio scorso nella sfida all'Avellino, finita col medesimo punteggio. La Pro Vercelli ha incrociato Illuzzi solo alla prima giornata, in Pro Vercelli-Frosinone 0-2 del 26 agosto 2017.