Illuzzi arbitra Padova-Benevento

Il match è in programma questa sera, alle 21.00, allo stadio Euganeo

giovedì 27 dicembre 2018 0.03
A cura di Gianluca Battista
La serie B non si ferma nemmeno durante le feste natalizie e conclude oggi il suo penultimo turno d'andata.

A Padova è in programma, con inizio alle ore 21.00, il match fra i locali ed il Benevento, in cui militano gli ex Bari Tello ed Improta. Ad arbitrare la gara dell'Euganeo sarà il giovinazzese Lorenzo Illuzzi, alla sua sesta direzione stagionale in cadetteria.

Illuzzi sarà coadiuvato da Luigi Rossi di Badia al Polesine e dal folignate Vittorio Di Gioia. Ruolo di quarto uomo affidato al friulano Riccardo Ros.

Sesta direzione di gara in serie B, quindi, per il fischietto giovinazzese, che in questa stagione ha già diretto anche Foggia-Catania (1-3) e Novara- Pisa (3-2) di Coppa Italia. Sin qui, quando c'è stato lui in campo, ci sono state 2 vittorie per la squadra di casa, 2 pareggi ed un solo successo esterno, proprio di una veneta, il Cittadella, che il 1° settembre scorso ha sconfitto a domicilio il Carpi (0-1).

Per Illuzzi si tratta di una stagione importante, viste le continue designazioni nelle sestine di serie A (al VAR o come quarto uomo), che raccontano di una affidabilità notevole e di una grande considerazione dei dirigenti AIA. La speranza è di vederlo presto arbitro nella massima serie, dove ha già esordito nel maggio scorso in Genoa-Torino 1-2.

Quanto al match di oggi, per i veneti, ultimi in classifica con 11 punti, è di fondamentale importanza agguantare i 3 punti, mentre il Benevento punta al successo per rinsaldare la sua posizione nella momentanea griglia playoff.