Illuzzi arbitra la sfida tra Brescia e Salernitana

Per lui si tratta dell'ottava uscita stagionale in serie B

sabato 2 dicembre 2017
A cura di Gianluca Battista
Reduce dal buon arbitraggio in Coppa Italia, nel match tra Torino e Carpi, Lorenzo Illuzzi torna a dirigere una partita in serie B. Lo farà questo pomeriggio a Brescia, dove i padroni di casa se la vedranno con la Salernitana. Fischio d'inizio fissato per le 15.00.
Illuzzi sarà coadiuvato dagli assistenti Francesco Fiore di Barletta e Paolo Formato di Benevento. Quarto uomo al "Rigamonti" sarà Pierantonio Perotti di Legnano.

Per il fischietto giovinazzese si tratta dell'ottava uscita stagionale in cadetteria, la decima complessiva se si tiene conto anche delle partite arbitrate nella coppa nazionale. Ed è proprio alla Coppa Italia che risale l'ultimo precedente dell'arbitro con una delle due contendenti. Era il 6 agosto di quest'anno, infatti, quando Illuzzi diresse Salernitana-Alessandria 2-1.

Con i lombardi, l'ultimo incrocio fu proprio nell'impianto di Mompiano, datato 11 febbraio 2017 ed in quella occasione le "rondinelle" pareggiarono 1-1 con il Pisa. Sempre alla scorsa stagione fa riferimento l'ultima volta che Illuzzi ha diretto la Salernitana. Era il 26 marzo 2017 ed all'Arechi i granata batterono 2-0 l'Ascoli.

Durante le sette gare arbitrate sin qui in serie B, Illuzzi ha ammonito per 26 volte, espellendo complessivamente 3 calciatori, 2 dei quali per somma di cartellini gialli. Uno solo è invece il rigore concesso. Sempre con riferimento a questo campionato cadetto, quando ha arbitrato il fischietto giovinazzese, le squadre di casa non hanno mai vinto: 4 infatti sono i pareggi e 3 le vittorie esterne, tutte per 0-2 (Pro Vercelli-Frosinone, Cesena-Ascoli, Palermo-Novara).

Il Brescia arriva a questo match con 18 punti in classifica, che le valgono la sedicesima posizione, appena una lunghezza sopra la zona playout, mentre la Salernitana, reduce dal secondo stop stagionale a Cittadella, è decima con 22 punti, e rincorre la zona playoff.