Illuzzi arbitra la capolista Brescia contro il Carpi

Si tratta della sua prima direzione di gara del 2019

sabato 9 febbraio 2019
Prima direzione arbitrale del 2019 per Lorenzo Illuzzi, che questo pomeriggio, con inizio alle ore 18.00, arbitrerà Brescia-Carpi, match valido per la quarta giornata di ritorno del campionato di serie B.

Si tratta di un match molto atteso, poiché il Brescia capolista sembra poter spiccare il volo nella sua scalata alla massima serie, mentre il Carpi dal canto suo ha bisogno di punti salvezza.

Illuzzi sarà coadiuvato dai guardalinee Gian Luca Sechi di Sassari e Filippo Bercigli di San Giovanni Valdarno. Quarto uomo sarà il varesino Daniele Minelli.

Per il fischietto giovinazzese si tratta quindi di un ritorno sui campi della cadetteria, dopo l'ultima apparizione datata 27 dicembre 2018, quando nella nebbia diresse Padova-Benevento, finita 1-0 per i campani con gol decisivo di Improta, ex Bari.

Per lui è la nona uscita stagionale, dopo aver diretto due partite in Coppa Italia (Foggia-Catania 1-3 e Novara-Pisa 3-2) e sei gare di serie B in cui sono maturate due vittorie interne, due esterne ed altrettanti pareggi.

I precedenti in stagione con le due contendenti nel posticipo del sabato hanno il comun denominatore rappresentato dall'avversario: Illuzzi ha infatti diretto Carpi-Cittadella 0-1 il 1° settembre 2018 ed ha poi arbitrato Cittadella-Brescia 2-2, il 20 ottobre successivo.

Quest'anno ha estratto in sei partite ben 39 cartellini gialli, comminando 3 espulsioni, una per doppia ammonizione e due per rosso diretto. Nessun rigore assegnato sin qui.