Illuzzi arbitra Empoli-Novara

Partita che potrebbe essere decisiva per la promozione in A dei toscani

sabato 28 aprile 2018 13.21
A cura di Gianluca Battista
Lorenzo Illuzzi arbitrerà questo pomeriggio Empoli-Novara, gara valida per la diciassettesima giornata di ritorno del campionato di serie B.

Una gara importantissima, poiché i toscani, in caso di successo, potrebbero festeggiare il ritorno nella massima serie con ben quattro partite d'anticipo e dopo un solo anno di purgatorio, avendo 13 punti di vantaggio sul duo composto da Parma e Palermo. Ma anche il Novara deve fare assolutamente punti, invischiato inaspettatamente nella lotta per non retrocedere e per Illuzzi non sarà un compito semplice.

A coadiuvare il fischietto giovinazzese in un match dalle grandi attese ci saranno il beneventano Paolo Formato e Giuseppe Borzomì di Palermo. Quarto uomo sarà Eduard Pashuku di Albano Laziale.

Illuzzi era stato quarto uomo proprio nell'ultima uscita casalinga dei toscani del 14 aprile scorso, nella vittoriosa gara per 3-2 contro la Pro Vercelli. Per lui si tratta della diciassettesima direzione di gara in serie B quest'anno. Il 17 aprile aveva diretto Ternana-Foggia terminata 2-2.

Sin qui, quando ha arbitrato in cadetteria, Illuzzi ha estratto 60 cartellini gialli ed espulso 4 calciatori, ma solo uno per rosso diretto. In sedici partite ha fischiato solo 2 calci di rigore.

Con l'arbitro giovinazzese in campo, le squadre di casa hanno vinto 4 volte, 6 sono stati i pareggi e ben 6 i successi in trasferta.