Il Trofeo Oro dell'Etna buon banco di prova per l'Iris

Paparella, Carbonara, Di Lollo Capurso e Sallustio chiudono nelle prime posizioni

martedì 19 gennaio 2016 12.11
Doveva essere un banco di prova per testare la tenuta fisica e psicologica delle ginnaste, contrapposte ad un parterre di tutto rispetto. Cosi è stato per le ragazze dell'Iris, protagoniste sulla pedana del Palazzetto della Cittadella Universitaria di Catania, sabato 16 e domenica 17 gennaio, in occasione del 1° Trofeo Oro dell'Etna.

Nel weekend siciliano le ginnaste pugliesi, guidate dal tecnico Ania Plotkina, hanno dato il meglio in pedana ottenendo dei risultati incoraggianti. Terzo posto nell'esercizio con clavette e quinto generale nella categoria Junior II Fascia per Silvana Paparella. Una gara difficile per la portacolori dell'Iris, che si è comunque ben disimpegnata.

Tra le Allieve II Fascia Irene Carbonara chiude in sesta posizione generale, ottenendo il quinto posto nell'esercizio a corpo libero e sesto alla fune. Poco dopo in classifica c'è la compagna di squadra Sofia Di Lollo Capurso, sesta al corpo libero e settima alla fune, per un ottavo posto finale.

Chiude tra le prime dieci in classifica anche Michela Sallustio, impegnata nella categoria Allieve I Fascia. La Sallustio è quinta all'esercizio con palla, mentre in quello a corpo libero non va oltre il dodicesimo posto. Un'esperienza positiva per la piccola ginnasta dell'Iris, che ha dato il massimo in un contesto di alto livello.