Il Giro d'Italia a Giovinazzo sabato 10 ottobre?

Prende forma la Corsa Rosa 2020, tra qualche certezza ed alcune indiscrezioni

mercoledì 24 giugno 2020 9.53
A cura di Gianluca Battista
Indiscrezioni, ma anche alcuni indizi non smentiti dal primo cittadino Tommaso Depalma, che ufficialmente si attiene a comunicazioni ufficiali degli organizzatori.

Il Giro d'Italia 2020 partirà il 3 ottobre prossimo probabilmente con una cronometro da Palermo, ma prende corpo l'ipotesi che sia sabato 10 ottobre la data designata per la partenza da Giovinazzo della tappa che poterà a Vieste. Se sarà davvero così lo scopriremo tra qualche settimana, quando RCS fornirà il programma completo di questa anomala edizione.

La Corsa Rosa terminerà il 25 ottobre e sarà senza dubbio l'appuntamento ciclistico mondiale dell'autunno, nonostante l'accavallamento nelle parte finale con la Vuelta de España, altra grande kermesse a tappe.

Sperando che i contagi restino bassi e che arrivi il vaccino anti-Covid in tempi brevi, il Giro d'Italia rappresenta una importante vetrina per la città di Giovinazzo, grazie anche ad una copertura mediatica di livello mondiale. Un'occasione da non perdere per un ritorno d'immagine e per far lavorare le nostre attività commerciali e ricettive in un fine settimana che sarebbe di bassa stagione. Tanto più che buona parte dei costi saranno coperti dalla Regione Puglia e dagli sponsor e non peseranno troppo sulle casse comunali.