Il Giovinazzo riparte e batte 3-1 il Monte Sant'Angelo

L'undici di Amedeo Savoni ritrova la vittoria dando una spallata al momento no

lunedì 16 marzo 2015 14.16
A cura di Nicola Miccione
Contava vincere e il Giovinazzo finalmente ritrova i tre punti. Per capire, però, se davvero la parentesi negativa è alle spalle bisogna superare i prossimi esami. I biancoverdi battono 3-1 il giovane Monte Sant'Angelo e riconquistano il successo (il dodicesimo stagionale) ad un mese esatto dal 3-2 casalingo sul Canosa: tre punti d'oro che danno un po' d'ossigeno al tecnico Amedeo Savoni.

In avvio è il Giovinazzo a fare la partita e a far vedere le cose migliori: per sbloccare la contesa (nel girone A di Promozione si è giocato ieri il ventiseiesimo turno) serve una scintilla e arriva al 30' con Vernice che riceve palla da Tunzi e scarica un tiro che non lascia scampo a Saracino e che desta il San Pio. I padroni di casa (privi di Colagrande, De Palma, Di Tullio, Messina, Petaroscia, Porfido, Spadavecchia e Uva) raddoppiano al 35': assist al bacio di Cubaj per Hart che scende arrembante sulla fascia destra, entra in area e fa partire un diagonale che s'infila in fondo al sacco. Al riposo è 2-0.

Nella ripresa il Monte Sant'Angelo prova il tutto per tutto, dimezza il divario al 30' con Scorrano (nulla da fare per Terlizzi, tra i pali al posto dell'infortunato Colagrande), ma un minuto dopo il fischietto brindisino Tagliente assegna un penalty ai padroni di casa: Angelico, dagli undici metri, fa secco Saracino, chiude i conti e fa ripartire il Giovinazzo.

«Ottima prova della squadra, seppur in grosse difficoltà numeriche a causa di infortuni e squalifiche», è il commento a caldo del ds Marco Milano. «Finalmente cogliamo la vittoria. - ha proseguito -. Nelle ultime tre partite avevamo raccolto solo un punto, nonostante le ottime prestazioni da parte dei nostri ragazzi». Il club di Corrado Azzollini e Fiorello Folino Gallo in classifica scavalca la Rinascita Rutiglianese (sconfitta in casa dalla Quartieri Uniti Bari), si riappropria nuovamente del sesto posto, ma resta sempre a tre lunghezze dalla quinta piazza occupata dal Carapelle vittorioso tra le mura amiche con la Nuova Molfetta.
Risultati 26^ Giornata

Madre Pietra Apricena - Liberty Palo 1-1
Celle San Vito - Real Bat 3-1
Carapelle - Nuova Molfetta 2-1
Unione Calcio Bisceglie - Canosa 2-0
Giovinazzo - Monte Sant'Angelo 3-1
Barium - Atletico Corato 1-5
Fortis Altamura - Gravina 0-1
Rinascita Rutiglianese - Quartieri Uniti Bari 1-2
Virtus Putignano - Virtus Bitritto 1-1

Classifica

Gravina 63
Unione Calcio Bisceglie 60
Atletico Corato 59
Virtus Putignano 47
Carapelle 44
Giovinazzo 41
Rinascita Rutiglianese 39
Monte Sant'Angelo 36
Fortis Altamura 36
Nuova Molfetta 32
Canosa 31
Virtus Bitritto 27
Quartieri Uniti Bari 25
Liberty Palo 25
Madre Pietra Apricena 21
Celle San Vito 21
Barium 18
Real Bat 12