Il Giovinazzo Calcio a 5 comincia a sudare

Iniziata la preparazione atletica della formazione di Paolo Bavaro

martedì 1 settembre 2015 11.34
A cura di Nicola Miccione
È iniziata ufficialmente ieri sera la stagione agonistica del Giovinazzo Calcio a 5, versione 2015/16, che vedrà la formazione del tecnico Paolo Bavaro disputare il campionato di serie B, al via il prossimo 3 ottobre nel domicilio del Barletta C5.

La squadra, nella serata di ieri, è giunta al Palazzetto dello Sport di viale Moro. Giusto il tempo di sistemarsi nello spogliatoio societario e poi subito al lavoro, per il primo allenamento della stagione, all'interno dell'area mercatale che ospiterà gli atleti per tutta la durata della preparazione atletica.

Tutti presenti i 16 convocati dall'allenatore giovinazzese: i portieri Luigi De Liso, Domenico Depalo ed Ernesto Di Capua, i centrali Nicola Cilli e Vincenzo Marzella, i laterali Vincenzo Antuofermo, Michele De Liso, Gianmarco Loconsole e Angelo Piscitelli, gli universali Domenico Binetti e Luigi Giancola e i pivot Raffaele Depalma, Michele De Palma, Gaetano Grosso e Nicola Palermo. Assente giustificato il solo laterale Gaetano Marzella.

Paolo Bavaro, coadiuvato dal suo vice Franco Faele e dal preparatore atletico Franco de Anna, ha assistito alla prima seduta atletica della squadra: «I ragazzi - ha detto il tecnico - sono sembrati particolarmente entusiasti e soprattutto motivati per questa fase iniziale di preparazione precampionato. Ho notato da parte di tutti una voglia di fare sempre crescente ed uno spirito propositivo che è importante in un momento come questo: i carichi di lavoro, infatti, d'ora in avanti saranno sempre più elevati, quindi è fondamentale iniziare bene con l'intento comune di raggiungere la condizione ottimale».

Per il tecnico giovinazzese (al primo appuntamento della nuova stagione erano presenti anche il diesse Gianni Lasorsa, il diggì Dino Aniello e il presidente Antonio Carlucci, nda) «l'obiettivo stagionale sarà quello di dare il massimo con impegno ad ogni gara per ricreare l'entusiasmo del nostro pubblico attraverso quello dei ragazzi come preannunciato dal presidente e dall'intera dirigenza e di conquistare quanto prima una salvezza tranquilla per poi cercare di fare qualcosa di più».