Il Giovinazzo C5 a caccia del tris col Futsal Barletta

Il laterale Giancola si gode le due vittorie di fila, ma smorza l’entusiasmo: «Pensiamo ai tre punti»

venerdì 6 novembre 2015 16.09
A cura di Nicola Miccione
La qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia di serie B può attendere. «Se pensiamo di aver risolto tutti i nostri problemi dopo due vittorie consecutive, commettiamo un errore madornale».

Dire che Luigi Giancola, laterale del Giovinazzo C5 lo scorso anno con la maglia delle Aquile Molfetta, ha i piedi ben piantati in terra è il minimo. La soddisfazione e l'orgoglio per i due successi di fila col Futsal Capurso ed il San Rocco Ruvo è palpabile, ma circoscritta. Anche nel tempo. «Dobbiamo dare il massimo - continua Giancola con il mirino già sulla prossima partita col Futsal Barletta - e portare a casa i tre punti per raddrizzare una classifica che non rispecchia ancora i nostri desideri».

I giovinazzesi, sabato pomeriggio con fischio d'inizio fissato alle ore 16.00, riceveranno i biancorossi, reduci dal primo hurrà stagionale contro lo Chaminade Campobasso. Il tecnico Paolo Bavaro, riabbraccerà il capitano Marzella, ma non Binetti, ancora ai box per una distorsione alla caviglia destra.

«Dobbiamo vincere e allenarci duramente la prossima settimana senza guardare troppo oltre. Dobbiamo affrontare una partita dopo l'altra. Il nostro obiettivo resta lo stesso ed è ancora alla nostra portata», continua Giancola che sembra essersi integrato a meraviglia nel suo nuovo gruppo biancoverde: «Mi sono integrato subito in questo fantastico gruppo, - rivela -. Dopo i primi passi falsi ho recuperato insieme agli altri un po' di fiducia, conscio che alla lunga il lavoro paga sempre. Sono e siamo fiduciosi».