Il giovinazzese Vincenzo Mundo campione europeo di tiro dinamico

L'atleta biancoverde ha vinto la medaglia d'oro con il Team Classic agli Europei tenutisi a Corinto, in Grecia

martedì 7 novembre 2023 11.59
Vincenzo Mundo ha onorato ancora una volta la bandiera Italiana portata al campionato europeo e la maglia della Nazionale, vincendo l'oro con il Team Classic agli Europei tenutisi a Corinto in Grecia.

L'atleta ha conquistato la medaglia d'oro con il Team Classic sbaragliando gli altri team europei e trascinando la squadra sul podio iridato. Il giovinazzese ha, inoltre, sfiorato il podio europeo nella classifica assoluta, chiudendo al quarto posto e purtroppo, a pochi punti percentuali dal terzo assoluto, un risultato eccezionale considerando che vi partecipavano gli atleti più forti al mondo.

Ormai Mundo rappresenta un punto di forza per il tiro dinamico italiano e mondiale e questo lo ha dimostrato vincendo titoli italiani ed internazionali negli ultimi due anni di gare. E sicuramente continuerà nel suo percorso sportivo a fare bene e a raggiungere obbiettivi importanti, sperando di continuare ad essere stimato dai concittadini giovinazzesi a cui vanno i suoi ringraziamenti per la vicinanza e la stima!