Il Futsal Giovinazzo sfrutta il turno agevole

Trops Sammarco superato 4-7 e quinto posto riconquistato

domenica 8 marzo 2015 12.24
A cura di Nicola Miccione
Il Futsal Giovinazzo sfrutta al massimo il turno agevole (il diciassettesimo in serie C2), supera 4-7 un generosissimo Trops Sammarco, sorpassa in graduatoria il Nettuno Bisceglie (fermato 7-3 sul campo del Garganus) e riconquista la quinta piazza, l'ultimo posto valido per l'accesso agli spareggi promozione.

A San Marco in Lamis, contro il fanalino di coda del raggruppamento A (solo due pareggi dall'inizio del campionato), il quintetto del tecnico Paolo Depalma (privo degli squalificati Abbattista, Debiase, De Lucia e Marrano) chiude la contesa già nel primo tempo. Apre Bonvino, su calcio di rigore, raddoppia Labianca, ma i padroni di casa si rifanno sotto. Sul rettangolo verde dell'ultima della classe, però, non c'è storia e così Grosso e ancora Bonvino aumentano il pallottoliere degli ospiti, mentre il Trops Sammarco rintuzza e Tridente si rende protagonista di un bellissimo tiro dalla distanza: potente e preciso, va a spegnersi all'incrocio dei pali. All'intervallo è 2-5. Nella ripresa il terzo gol dei foggiani sembra riaprire la gara, ma ci pensano Bonvino (tripletta per il faro della squadra giovinazzese) e Grosso a rimettere immediatamente le cose in chiaro prima del definitivo 4-7.

Insomma, tutto facile per il club di Pino Germinario: il Futsal Giovinazzo conquista la settima vittoria stagionale e torna al quinto posto, in piena zona play-off. Una posizione da difendere a tutti i costi, sabato 14 marzo alle ore 16.00, quando al vecchio Palasport sarà di scena il temibile Santos Club quarto in classifica.
Risultati 17^ Giornata

Torremaggiore - Ruvo 10-4
Trops Sammarco - Futsal Giovinazzo 4-7
Garganus - Nettuno Bisceglie 7-3
Atletico Troia - Poggiorsini C5 1-3
Santos Club - Tiki Taka San Severo 5-1
Ha riposato: Futsal Andria

Classifica

Futsal Andria 38
Torremaggiore 34
Garganus 32
Santos Club 31
Futsal Giovinazzo 24
Nettuno Bisceglie 22
Tiki Taka San Severo 20
Ruvo 19
Poggiorsini C5 13
Atletico Troia 9
Trops Sammarco 2