Il Deportivo cala il settebello e irrompe in zona play-off

La squadra di Depalma stende fuori casa il Fútbol Cinco e si porta in zona C1

domenica 4 febbraio 2018 1.58
A cura di Nicola Miccione
Sempre avanti, al secondo successo consecutivo: è festa grande per il Deportivo Giovinazzo che stende fuori casa il Fútbol Cinco Bisceglie (2-7) e conquista tre punti preziosissimi che lo scaraventano in zona play-off.

A regalare al Deportivo Giovinazzo tre punti di platino (i giovinazzesi, nel dodicesimo turno del girone A di C2, hanno agganciato il sesto posto e la zona playoff) e al presidente-allenatore Paolo Depalma la seconda vittoria di fila ci pensano le doppiette di Grosso (Guglielmo) e Bavaro (Vincenzo). E sono proprio le due marcature del primo, il tris di Ignomiriello e il bis regalato dal secondo a mandare in soffitta un primo tempo a senso unico: 0-5.

Nella ripresa, alla prima occasione, i padroni di casa vanno in gol (1-5), ma Bavaro (Giuseppe) ristabilisce le distanze con il gol dell'1-6. A questo punto gli ospiti contengono la reazione del Fútbol Cinco Bisceglie, che si limita al gol del 2-6, senza affanni. Nel finale di gara arriva la marcatura di Grosso (Gaetano), per il 2-7 conclusivo. Quarta vittoria stagionale, quella che serve per rilanciare il Deportivo Giovinazzo nei quartieri alti.

Con la vittoria di ieri, la seconda consecutiva, la squadra allenata da Paolo Depalma entra a pieno titolo nella zona play-off. Per rimanerci, però, dovrà continuare a far punti. A partire da sabato 10 febbraio alle ore 16.00, quando al vecchio Palasport, arriverà un cliente scomodissimo, il Poggiorsini.
Risultati 12^ Giornata

San Ferdinando 1942 - Nettuno Bisceglie 5-2
Sicom Barletta - CUS Foggia 6-3
Fútbol Cinco Bisceglie - Deportivo Giovinazzo 2-7
Futsal Monte Sant'Angelo - Macula Nox Molfetta 4-3
Poggiorsini Calcio - Torremaggiore 5-2

Classifica

San Ferdinando 1942 30
Nettuno Bisceglie 28
Futsal Monte Sant'Angelo 27
Poggiorsini Calcio 21
Macula Nox Molfetta 15
Deportivo Giovinazzo 13
Torremaggiore 13
Fùtbol Cinco Bisceglie 12
Sicom Barletta 10
Cus Foggia 9